Consigli Fantacalcio 32esima giornata: chi schierare per una formazione al Top
Dopo l'ottima qualificazione della Roma e l'amara eliminazione della Juventus dalla Champions, torna la Serie A Tim con la 32esima giornata, ecco allora tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare al Fantacalcio.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 32ESIMA GIORNATA: QUALI GIOCATORI SCHIERARE-Dopo l’incredibile rimonta della Roma che ha eliminato il Barcellona con un secco 3-0 qualificandosi alle semifinali di Champions League e l’amara eliminazione della Juventus che ha lottato fino alla fine contro il Real Madrid, ma è stata eliminata a causa di un rigore all’ultimo minuto, torna la Serie A Tim con la 32esima giornata. Mancano solo 7 giornate alla conclusione del fantacalcio, tante le posizioni in bilico mentre c’è addirittura chi ha già vinto nella propria fantalega. Diventa essenziale rimanere concentrati e non sbagliare formazione proprio in un momento così delicato, ecco allora tutti i consigli di UNF sport sui giocatori da schierare.
Se vuoi leggere i nostri consigli sui giocatori da evitare, clicca qui.
CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A 32ESIMA GIORNATA: CHI SCHIERARE E LE POSSIBILI TOP 11
PORTIERI: la Juventus è ormai una squadra compatta come dimostrato contro il Real Madrid, non quella che ha affrontato la Sampdoria nel girone d’andata e visti gli altri match, tra i big il portiere che sembra più al sicuro è Buffon / Szczesny.
Per le provinciali invece la nostra scelta ricade su Perin, portiere con ottimi voti e fantamedia più volte tornato a casa con la rete inviolata, che si troverà di fronte il Crotone non in ottima condizione. Come seconda scelta, molto interessante, proponiamo Bizzarri che contro il Cagliari potrebbe fare bene.
DIFENSORI: impossibile non schierare Koulibaly anche se l’avversario stavolta è più compatto, parliamo del Milan, ma come sappiamo uno dei migliori difensori del campionato non può rimanere in panchina. Tra i big ottimo momento di Manolas, che è stato indispensabile in Champions non solo per l’ottima fase difensiva ma per il gol fatto, anche se dovrà giocare il derby, potrebbe essere una sorpresa. Infine consigliamo Benatia/Chiellini, che hanno dimostrato contro il Real che la fase difensiva della Juventus è tornata quella di un tempo.
Ottime prestazioni sempre crescenti di De Silvestri che contro l’Inter ha realizzato un assist e non ha segnato solo per un’ottima parata di Handanovic, da schierare. Si al sindaco Acerbi che sembra stia tornando quello di un tempo e contro il Benevento potrebbe fare bene, ok a capitan Danilo contro il Cagliari.
CENTROCAMPISTI: ok a Pjanic che ha fatto vedere qual è la differenza della sua presenza nella sfida contro il Real. Si anche ad Hamsik contro il Milan, MH17 non segna da un pò e una partita impegnativa come questa potrebbe essere il momento giusto per sbloccarsi. Anche se la sfida contro l’Atalanta sarà impegnativa, pensiamo che Ivan Perisic possa fare bene e portare anche qualche bonus per rifarsi della prestazione contro il Torino. Infine nel Derby pensiamo possa avere qualche chance in più la Roma che viene da un’ottima partita contro il Barca e potrebbe viaggiare sull’onda positiva, si a Nainggolan che ha realizzato un’ottima partita in Champions.
Si a Veretuot che ormai è il rigorista ufficiale della Fiorentina e porta a casa sempre ottimi voti, in alternativa va benissimo anche Chiesa che potrebbe portare a casa qualche bonus. Si a Barak/Jankto, per la legge dei grandi numeri l’Udinese dovrà prima o poi tornare alla vittoria, ha ritrovato il bomber Lasagna e affronta un avversario alla sua portata. Si a Verdi che ha recuperato la sua condizione e prima o poi tornerà quello di inizio campionato per quanto riguarda voti e bonus. Infine si a Laxalt che corre tantissimo e contro il Crotone potrebbe fare bene.
ATTACCANTI: come al solito ricordiamo che gli attaccanti delle big vanno sempre schierati, ma osservando le partite della 32esima e la forma dei giocatori, la nostra scelta ricade su: Dybala, Mertens e Dzeko.
Per le provinciali la scelta è più variegata, il nostro primo si ricade sul Gallo Belotti che ha ritrovato la condizione come dimostrato nelle ultime partite, se non avete lui Iago Falque è un ottimo ripiego. Si a Lasagna che è tornato col botto segnando subito, uomo fondamentale per Oddo. Assolutamente si a Politano, in gran forma e col piede caldo come ha fatto vedere nella scorsa giornata.
TOP 11 BIG (3-4-3): Buffon/ Szczeny; Koulibaly, Benatia/Chiellini, Manolas; Pjianic, Hamsik, Perisic, Nainggolan; Mertens, Dybala, Dzeko.
TOP 11 GENERALE (3-4-3) : Perin; De Silvestri, Acerbi, Danilo; Veretout/Chiesa, Barak/Jankto, Verdi, Laxalt; Belotti/Iago Falque, Politano, Lasagna.