Champions League 2017/2018 la quinta giornata: tutte le partite prevista dal calendario
Torna la Champions League con tre squadre italiane impegnate in questa competizione per la quinta giornata che si gioca tra il 21 e il 22 novembre 2017
UEFA CHAMPIONS LEAGUE: FASE A GIRONI QUINTA GIORNATA- La quarta giornata di Champions ha iniziato a delineare le sorti delle migliori squadre Europe, qualificazioni quasi matematiche e clamorose quasi esclusioni saranno all’insegna dello spettacolo della quinta giornata. Giornata in cui sono attese le migliori partite del calcio Europeo che vedono come protagoniste due big italiane: Juvents-Barcellona (mercoledì 22 Novembre ore 20.45), e Atletico Madrid – Roma (mercoledì 22 Novembre ore 20.45) importantissima ai fini della classifica del girone C. Facendo un passo a ritroso andiamo a vedere qual è la situazione girone per girone in attesa delle gare che si giocheranno in questo turno di Champions.
Girone A: Qualificazione praticamente matematica per lo United che si trova a punteggio pieno a capitanare il proprio girone. A seguire a pari punti (6), Basilea e CSKA Mosca che si contenderanno la seconda posizione scontrandosi a turno nella quinta e sesta partita contro M. United e Benfica.
Girone B: Nessuna sorpresa nel gruppo B con il PSG a pieni punti, con 17 gol fatti e 0 subiti. Segue il Bayern Monaco a 9 punti. Praticamente nulla da fare per Celtic e Anderlecht.
Girone C: Dopo la clamorosa vittoria della Roma per 3-0 contro il Chelsea, è la squadra di Di Francesco a padroneggiare il girone con 8 punti seguito dallo stesso Chelsea a 7. Il match Atletico-Roma diventa importantissimo ai fini della qualificazione della squadra di Simeone che potrebbe essere esclusa pur vincendo sia contro la Roma che contro il Chelsea. Praticamente escluso il Qarabag ultimo a 2 punti.
Girone D: i due pareggi della scorsa giornata hanno lasciato la classifica del gruppo praticamente invariata. In questa giornata assisteremo al Big match tra le prime due del girone, Barcellona a quota 10 punti e Juventus a 7. Girone dunque non ancora deciso, con lo Sporting che segue la Juve a quota 4 punti. Ultimo con un solo punto l’Olimpiakos.
Girone E: la differenza punti tra le prime tre squadre è molto sottile considerando anche il match tra le prime due, capolista il Liverpool (8 punti) seguono il Siviglia (7 punti) e lo Sp. Mosca (5 punti). Ultimo e praticamente escluso il Maribor con un solo punto.
Girone F: brutte notizie per Mister Sarri che si trova con il suo Napoli terzo in classifica con soli 3 punti e si vede costretto a vincere tutte e due le prossime partite (che potrebbero non bastare) per sperare in una difficile qualificazione. Girone saldamente guidato dal M. City a pieni punti, seguito dallo Shaktar a 9. Ultimo il Feyenoord a 0 punti.
Girone G: Girone guidato dal Besiktas a 10 punti, segue il Porto a 6, RB Lipsia a 4, Monaco a 2. Praticamente fatta per il Besiktas, ci crede il Monaco visto lo scontro diretto con il Porto nella sesta giornata e lo scontro di questo turno che vedrà affrontarsi il Besiktas proprio con il Porto.
Girone H: Tottenham che grazie ai due risultati utili contro il Real Madrid (pareggio fuori casa e vittoria casalinga) , si trova in prima posizione con 10 punti. Segue il Real Madrid con 7 punti che se la dovrà vedere nella 5/6 A giornata con le utlime due ( Dormund e APOEL) entrambe a 2 punti e con poche possibilità di superare il Real.
DOVE VEDERE LE PARTITE DI CHAMPIONS
Come sappiamo i diritti televisivi della Champions League 2017/2018 sono stati acquistati da Mediaset e quindi si potranno seguire tutte le partite sulle piattaforme di Premium Play e Mediaset on Demand e una volta a settimana sarà mostrata in chiaro una partita di Champions League su Canale 5. Dunque le gare saranno trasmesse su Premium Play e Premium sport che sono i canali streaming della tv del Biscione. Martedì 21 Novembre si potrà seguire in diretta su Canale 5 la partita Napoli- Shakhtar Donetsk con collegamento già dalle ore 20.40.
UEFA CHAMPOIONS LEAGUE: LE PARTITE DI MARTEDI’ 21 NOVEMBRE 2017
Spartak Mosca- Maribor ore 18.00
Besiktas-Porto ore 18.00
Manchester City- Feyenoord ore 20.45
Siviglia-Liverpool ore 20.45
Napoli- Shakhtar Donetsk ore 20.45 (in diretta su Canale 5)
Monaco- RB Lipsia ore 20.45
APOEL- Real Madrid ore 20.45
Borussia Dortmund- Tottenham ore 20.45
UEFA CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 2017
CSKA Mosca- Benfica ore 18.00
Qarabag-Chelsea ore 18.00
PSG-Celtic ore 20.45
Basel- Manchester United ore 20.45
Anderlecht-Bayern Monaco ore 20.45
Atletico Madrid- Roma ore 20.45
Juventus – Barcellona ore 20.45
Sporting Lisbona – Olympiacos ore 20.45