Serie A 13esima giornata 18-19-20 novembre 2017: tutte le partite in calendario
La Serie A torna in campo con le partite della tredicesima giornata che si giocheranno il 19, il 20 e il 21 novembre 2017. Vediamo quali sono le gare previste dal calendario
Prima di parlare della tredicesima giornata di serie A è opportuno fare un quadro generale della situazione calcistica italiana. Questa tredicesima giornata dei Serie A infatti sarà inevitabilmente influenzata, in tutte le partite che si giocheranno tra il 19 e il 21 novembre 2017, dall’esclusione della nostra nazionale dai Mondiali. Dopo la pesante esclusione dell’Italia ai mondiali 2018 in Russia, l’amarezza e il rammarico di tutto il popolo calcistico italiano, si è riversato sul CT della Nazionale Giampiero Ventura. Tutti quanti chiedevano le sue dimissioni a gran voce, ma nella conferenza stampa dopo la partita lui asseriva di non averle ancora date per via del mancato incontro con il Presidente Tavecchio e la FIGC – Federazione Calcistica Italiana-. Dopo questo fatidico incontro, avvenuto il 15 Novembre la mossa del numero uno della FIGC è stata appunto l’esonero del CT della Nazionale. Ai microfoni di SkyTg24, dopo l’esonero di Ventura, le parole di Tavecchio sono state: “Abbiamo anche pensato a profili di allenatori importanti e vedremo di portare possibilmente a termine una di queste ipotesi. Ho convocato il consiglio federale per lunedì dove esporrò un programma che terrà conto soprattutto del punto di vista tecnico-organizzativo e delle proposte che hanno anche dei collegamenti con alcune leghe, in modo che il Consiglio ne possa parlare e discutere. Non ho altro da aggiungere”. Iniziano quindi a serpeggiare dei nomi come successori di Ventura tra i quali i più gettonati sono: Allegri, Ancelotti, Mancini e Conte. La domanda che tutti si pongono è: tutto ciò avrà un risentimento sul calcio Italiano, e di che portata?
Quello che si può fare per ora è godersi il ritorno alla serie A che ha inizio il 18 Novembre alle 18.00 con il match più interessante dell’intera giornata: il derby capitolino! Una partita importantissima non solo per la classifica ma e soprattutto per come viene vissuta dai tifosi di entrambe le squadre e perché come ben si sa, una disfatta nel derby potrebbe cambiare completamente la visione che si ha di un allenatore anche dopo glorie recenti. A seguire un altro big match, il Napoli di Sarri molto costante e imbattuto nelle ultime 5 partite che si affida ai suoi titolarissimi, contro il Milan di Montella che ha un andamento abbastanza discontinuo ma con grandi giocatori e potenzialità, entrambe squadre agguerrite che sulla carta non lasceranno un centimetro all’avversario. Un anticipo dunque carico di emozioni e significativo per quanto riguarda la classifica e lo spettacolo calcistico.
SERIE A TREDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: LE PARTITE DI OGGI SPICCANO I DUE BIG MATCH TRA ROMA-LAZIO E NAPOLI-MILAN
ROMA- LAZIO, sabato ore 18.00
NAPOLI – MILAN, sabato ore 20.45
Per quanto riguarda domenica 19 Novembre le altre due big, Inter e Juventus, si ritroveranno ad affrontare rispettivamente l’Atalanta e la Sampdoria, due squadre in forma che potrebbero dargli del filo da torcere. La giornata inizierà a partire dalle 12.30 con il match Crotone- Genoa, continuerà alle 15.00 con altri 5 eventi, non ci sarà la partita delle 18.00 ma quella delle 20.45 disputata da Inter-Atalanta.
LEGGI QUI I RISULTATI DELLE PARTITE
SERIE A TREDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: LE PARTITE DEL 19 NOVEMBRE
CROTONE – GENOA, domenica ore 12.30
UDINESE – CAGLIARI, domenica ore 15.00
BENEVENTO – SASSUOLO, domenica ore15.00
TORINO – CHIEVO, domenica ore 15.00
SAMPDORIA – JUVENTUS, domenica ore 15.00
SPAL – FIORENTINA , domenica ore 15.00
INTER – ATALANTA, domenica ore 20.45
Per quanto riguarda il posticipo, si terrà lunedì 20 alle ore 20.45 e vedrà in campo le squadre Verona-Bologna.
SERIE A TREDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: LE PARTITE DEL 20 NOVEMBRE
VERONA – BOLOGNA, lunedì ore 20.45
1 response to “Serie A 13esima giornata 18-19-20 novembre 2017: tutte le partite in calendario”