Max Biaggi ha riportato fratture multiple, in ospedale Bianca Atzei ed Eleonora Pedron
Le ultime notizie sulle condizioni di Max Biaggi dopo l'incidente. In ospedale anche Bianca Atzei ed Eleonora Pedron
Ore con il fiato sospeso per l’incidente di Max Biaggi di questa mattina sulla pista del Sagittario a Latina e le ultime notizie consolano i fan e danno respiro alla sua famiglia. Accanto a Max Biaggi all’ospedale Camillo di Roma sono arrivate subito la fidanzata Bianca Atzei e l’ex compagna Eleonora Pedron, l’ex Miss Italia da cui il campione ha avuto due figli. Al pronto soccorso anche i genitori del pilota che ovviamente hanno parlato con i medici e nonostante Biaggi sia in prognosi riservata hanno stemperato la paura dei primi attimi. Il campione dopo l’incidente è giunto in ospedale alle 14,04 in elisoccorso. Il direttore del Pronto Soccorso ha spiegato che la rete del 118 ha funzionato molto bene, che subito sono stati allertati come avviene in casi simili. Ma come sta Max Biaggi? Questa la domanda che nelle ultime ore è apparsa sui social tra i commenti alle foto del pilota e della cantante.
“Per ora la prognosi è riservata, ma se tutto andrà bene, guarirà in trenta giorni” ha dichiarato il direttore Emanuele Guglielmelli spiegando: “Quando è arrivato era sveglio e cosciente, non ha mai perso conoscenza. Ha un trauma toracico importante e per questo motivo, a scopo precauzionale, lo ricovereremo nel reparto di rianimazione. La prognosi resta riservata e alle 19 verrà emesso un nuovo bollettino”.
Pochi minuti fa Bianca Atzei ha postato su Twitter: “Sono qui con il mio amore e non lo lascio un secondo. Adesso lo portano in terapia intensiva per monitorizzarlo. Una gran paura al mio cuore”. Attimi terribili per la fidanzata ma anche per l’ex Eleonora Pedron che ha commentato: “Paura passata? Ora sì. Ci ho parlato, va bene” ed è poi uscita dal pronto soccorso.
Lo sfogo del padre di Max è stato più duro: “Sarebbe ora di smettere di fare gare” ha detto ai giornalisti aggiungendo: “Proprio ieri sera mi sono arrabbiato perché Bianca ha domandato a Max: “Lo hai detto a tuo padre della gara di domenica?”, e mi sono proprio arrabbiato”. Il padre ha anche raccontato che il pilota non ha avuto paura ma lui sì, che sono 25 anni che ha paura e ha concluso: “Sta meglio di quanto ci avevano detto all’inizio, ma ha preso una gran botta davanti”.
Il peggio sembra essere passato, attendiamo il prossimo bollettino e poi Biaggi dovrà davvero stare fermo per un po’ di tempo.