Federica Pellegrini compleanno da portabandiera a Rio2016: si regala la medaglia?
Federica Pellegrini compleanno da portabandiera a Rio2016: si regala la medaglia? Le ultime news da Rio 2016
Grande attesa per la serata di inaugurazione: con la cerimonia di apertura in diretta questa sera su Rai2 prende il via l’avventura di Rio 2016. Iniziamo le Olimpiadi e gli italiani sperano che gli atleti azzurri possano portare a casa tante medaglie. Tra i campioni da cui ci si aspetta molto, c’è sicuramente Federica Pellegrini che inizia questa Olimpiade in modo speciale. Il 5 agosto è il suo compleanno: 28 candeline da spegnere per la giovanissima campionessa di nuoto che alla sua età vanta record su record e arriva a Rio come portabandiera per la nostra Italia. Sarà un compleanno più che speciale: Federica ha intorno a sè la sua famiglia, Filippo il suo grande amore, la squadra di nuoto, i tifosi e l’Olimpiade. Adesso a coronare questo momento perfetto manca solo la medaglia, o le medaglie. Federica, alla vigilia delle Olimpiadi si è detta serena, la concentrazione per gli atleti è sempre fondamentale, vedremo cosa succederà nelle prossime ore. Intanto per non pensarci troppo, Federica si diverte con i social, mostrando ai suoi tantissimi fan anche l’appartamento dove lei e le sue compagne passeranno queste settimane olimpiche. “Piccolino ma c’è tutto” scherza Federica con le sue compagne di squadre.
E a poche ore dall’inizio, arrivano anche le parole di Federica che concentratissima dichiara: “Non avverto pressioni particolari: sono serena e felice, questa è l’emozione che mi dà l’idea di portare domani la bandiera dell’Italia in testa a tutti gli azzurri delle Olimpiadi”. Queste le parole della Pellegrini al termine dell’alzabandiera azzurra al Villaggio Olimpico.
La Pellergini commenta anche il suo ruolo da portabandiera: “E’ un grande onore, anche perché sono la quinta donna, ma la prima nuotatrice a fare da alfiere dell’Italia ai Giochi”. Non ci resta quindi che farle un grosso in bocca al lupo e anche tantissimi auguri per il suo compleanno. Sarà sicuramente una festa speciale per lei.