News Sport

I giornali italiani festeggiano con l’Italia nella rassegna stampa di oggi: si sogna con gli azzurri

I giornali italiani festeggiano con l'Italia nella rassegna stampa di oggi: si sogna con gli azzurri sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani e non solo

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, è vero che la nostra nazionale di calcio ha iniziato bene con i tre punti questa avventura in Euro 2016. La nazionale guidata da Antonio Conte ha fatto il suo dovere battendo il Belgio con una bella prestazione. E oggi in Italia la speranza è quella che la nazionale possa dare altre soddisfazioni e ce ne rendiamo conto anche dalle prime pagine dei giornali: basta una brevissima rassegna stampa, basta prendere in esame le tre prime pagine delle testate sportive più importanti per capire che aria tira. Mentre Conte continua a ripetere “non abbiamo fatto nulla siamo solo all’inizio” in Italia, almeno sui giornali ma anche tra le 4 mura di casa si inizia a pensare che forse la nostra nazionale, i nostri azzurri ci possano far dimenticare, come succedeva in passato, le cose brutte della vita quotidiana. Ricominciamo a sognare con la nostra nazionale, con la nostra Italia? Difficile a dirsi ma le premesse sembrano esserci. La strada è lunga e in salita ma questo gruppo di simpatici scanzonati, che di certo non sono i più forti giocatori che l’Italia ha portato in una competizione europea, potrebbero convincerci perchè non sempre il talento puro, è quello che fa trionfare una squadra.

EURO 2016: RISULTATI E CLASSIFICA DEL GRUPPO E DELLA NOSTRA ITALIA

Le prime pagine di oggi, dei più grandi quotidiani sportivi italiani sono diverse ma osannano la nostra nazionale. La Gazzetta dello sport che per l’uscita del 14 giugno 2016 si veste a tricolore parla di sogni: la nostra nazionale potrebbe sognare e farci sognare con la forza e la grinta dei ragazzi di Conte. Parla di una ottima partenza il Corriere dello sport che con un lapidario “Viva L’Italia” dà la spinta giusta alla squadra di Conte. I ragazzi sanno bene, come hanno ribadito nelle interviste post partita che la squadra è in salita e come diceva Buffon, forse è anche un peccato aver fatto bene perchè magari adesso le avversarie si sono accorte che a Euro 2016 c’è anche l’Italia! Chiudiamo con Tuttosport che nella prima pagina del 14 giugno 2016 pubblica una foto di Giaccherini dopo il gol con la sua mano che batte forte contro il petto. E il titolo è per i nostri azzurri: “Italia così ci fai godere”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.