News Sport

Euro 2016 gruppo A: la Francia capolista, la classifica del girone

Dopo la prima giornata di Euro 2016 la classifica del gruppo A che vede in testa la Francia che a fatica sconfigge la Romania. Ecco la classifica in aggiornamento del girone A

Si è giocata il 10 giugno 2016 a prima partita di questo Europeo, la Francia faticando riesce a battere una buona Romania; quest’ultima che poteva strappare un punto alla nazionale di Deschamps, allo scadere è stata punita da una magia di Dimitri Payet che  fissa il risultato sul 2-1. Oggi si gioca la seconda gara del Gruppo A che vede protagoniste Albania e Svizzera, al momento, senza conoscere il risultato di questo secondo match, possiamo dire che la Francia è la capolista della classifica.

EURO 2016: DEBUTTO CON IL SORRISO PER LA FRANCIA CHE FATICA MA VINCE CONTRO LA ROMANIA

Partita sulla carta scontata ma sul campo la nazionale rumena si è fatta valere, un primo tempo equilibrato concluso 0-0 con occasioni sciupate da entrambe le squadre. La Romania va in svantaggio per un errore del proprio portiere Tatarusanu che esce male e fa colpire la palla di testa da Giroud che porta in vantaggio la Francia, la nazionale di Iordanescu dopo pochi minuti riesce a procurarsi un rigore che viene trasformato da Stancu. La Francia però continua a creare occasioni e al minuto 89 una conclusione fantastica di Payet porta in vantaggio la nazionale francese e beffa una buona Romania che fino alla fine credeva di poter portare a casa un punto fondamentale contro la nazionale favorita per la vittoria della competizione

IL PRIMO VERDETTO DI EURO 2016 GIRONE A: LA FRANCIA NON SBAGLIA ALL’ESORDIO E BATTE LA ROMANIA 2-1 (57′ GIROUD; 65’STANCU; 89 PAYET).

CLASSIFICA ATTUALE
FRANCIA 3; ALBANIA 0;ROMANIA 0; SVIZZERA 0.

Questo pomeriggio alle 15:00 allo stadio Félix-Bollaert di Lens andrà in scena l’altra partita del girone A, Albania-Svizzera. Una partita che la Svizzera non potrà sbagliare perchè metterebbe in rischio il passaggio del turno. Nell’Albania troviamo Berisha e Cana entrambi giocatori della Lazio ed i più esperti della nazionale, mentre nella Svizzera Lichtsteiner, Xhaka, Shaquiri e Mehmedi dovranno guidare verso la vittoria la propria nazionale. Questa gara vede gli elvetici favoriti ma come abbiamo visto stasera durante Francia-Romania niente si può dare per scontato. La Svizzera è imbattuta nei sei precedenti con l’Albania: cinque vittorie e un pareggio, però c è da sottolineare che non ha mai passato la fase a gironi.

PROBABILI FORMAZIONI

Albania(4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli; Kukeli, Xhaka; Roshi, Abrashi, Lenjani; Çikalleshi.

Svizzera(4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Lang, Djourou, Rodriguez; Fernandes, Xhaka, Behrami; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi.

Dopo la gara di oggi la classifica potrà essere nuovamente aggiornata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.