News Sport

Verso Euro 2016: la probabile formazione dell’Italia di Antonio Conte

Quale sarà la probabile formazione dell'Italia scelta da Antonio Conte per Euro 2016? Ecco le ultime news sugli 11 che dovrebbero scendere in campo negli Europei di Francia

Manca pochissimo al debutto della nostra nazionale a Euro 2016 e, dopo l’annuncio dei convocati della nostra nazionale, c’è molta attesa per vedere come la squadra di Conte se la caverà in campo. Quale sarà la probabile formazione dell’Italia, quali gli 11 che il mister deciderà di mandare in campo? Il CT della nazionale Antonio Conte prima di approdare sulla panchina della nazionale italiana,per tre anni dal 2011 al 2014 ha guidato la Juventus vincendo tre scudetti e una Supercoppa Italiana. Dopo questi tre anni il salentino Antonio Conte fu accostato ai miglior club d’Europa ma il 14 agosto 2014 Conte raggiunge l’accordo con Tavecchio per guidare la nazionale per due anni con un Biennale da 3,6 milioni di euro. In questi due anni Conte ha guidato la nazionale verso EURO 2016 vincendo il girone di qualificazione composto da Italia,Croazia,Bulgaria,Novergia,Azerbaijan e Malta conquistando 24 punti su 30 disponibili. Antonio Conte si è dimostrato fedele alle sue idee ed ha mantenuto gli schemi e i moduli che hanno portato la Juventus a battere record su recod. Il famoso 3-5-2 è l’emblema di Conte, ormai quando si parla di 3-5-2 tutto riconduce al CT della nazionale. Infatti il 3-5-2 rappresenta a livello tattico una variante del modulo 5-3-2 dal quale si differenzia per l’atteggiamento dei due esterni bassi che risultano più offensivi. Perciò l’incisività, in fase di possesso, è data dalla capacità degli esterni che possono essere all’occorrenza sia ali che difendono sia terzini che attaccano.

EURO 2016: IL CALENDARIO COMPLETO PER GLI EUROPEI DI FRANCIA

Conte quindi confermerà le scelte che ha fatto in passato anche con la formazione che affronterà il Belgio al debutto di Euro 2016?

PROVE GENERALI DELL’ITALIA PRIMA DI EURO 2016: LE NEWS SULLA PROBABILE FORMAZIONE- Per quanto riguarda la probabile formazione il CT nell’amichevole contro la Scozia (conclusa 1-0 con goal di Graziano Pellè) ha schierato buona parte della formazione titolare di EURO2016. 3-5-2 che vede tra i pali il capitano Gigi Buffon, in difesa il blocco Juventus con la famosa BBC(Bonucci Barzagli e Chielini), gli esterni di centrocampo saranno sicuramente Antonio Candreva pendolino della Lazio e Matteo Darmian terzino del Manchester United, mentre ad impostare saranno il campione del mondo Daniele De Rossi,il campione di Francia nonchè numero 10 della nazionale Thiago Motta ed uno tra Giaccherini e Florenzi entrambi esterni ma che Conte ha fatto giocare da mezze ali nel centrocampo a 5. In avanti tandem Pellè-Eder con quest’ultimo non molto in forma insidiato da Zaza.

ECCO LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA NOSTRA ITALIA PER EURO 2016

ITALIA ( 3-5-2): Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Darmian, De Rossi,Thiago Motta,Giaccherini,Candreva,Eder,Pellè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.