Economia

Vacanze gratis Inps, il bando estate 2019 per ottenere fino a 1.400 euro: quali sono i requisiti?

L'Inps ha pubblicato il bando EstateINPSiene Senior 2019, per le vacanze gratis o quasi. Ecco quali sono i requisiti per richiedere questo beneficio

vacanze gratis inps requisiti

L’Inps anche quest’anno offre la possibilità di fare le vacanze gratis ottenendo fino a 1.400 euro. Ma quali sono i requisiti per presentare la domanda? Sul sito dell’Istituto è stato pubblicato il bando che si chiama EstateINPSiene Senior 2019, nel quale sono chiarite le modalità di presentazione della domanda e anche i requisiti richiesti per poter ottenere un importo di 800 euro per una settimana di vacanza, e di 1.400 per quindici giorni. Scopriamo quindi quali sono le cose da sapere e come fare per non lasciarsi scappare questa opportunità di fare le vacanze “gratis”.

VACANZE GRATIS INPS, ARRIVA IL BANDO PER L’ESTATE 2019: ECCO COME FUNZIONA

Il bando prende in considerazione le vacanze che vengono fatte nel periodo compreso tra luglio, agosto e settembre. Le località possono essere di mare, di montagna, culturali o termali.

Ma a chi è rivolto il bando per le vacanze gratis Inps? Questa possibilità è offerta ai pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici. Il bando inoltre riguarda coloro che hanno aderito alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali così come previsto dal decreto ministeriale 7 marzo 2007, n.45, a carico invece della Gestione Fondo ex Ipost.

Si offre ai pensionati e ai loro coniugi, ma anche ad eventuali figli disabili conviventi, l’occasione di usufruire di soggiorni per l’estate sia all’Estero che in Italia. L’Inps fornisce loro un importo a parziale o totale copertura di un pacchetto turistico che viene offerto da soggetti terzi operanti nel turismo scelti da chi richiede questo beneficio.

VACANZE GRATIS INPS PER I PENSIONATI: ECCO COSA PREVEDONO I SOGGIORNI

Tale aiuto è finalizzato a favorire nei pensionati dei percorsi di socializzazione, valorizzazione e conservazione dell’autosufficienza. E’ rivolto anche a coloro che non sono invece autosufficienti. I soggiorni devono prevedere anche la frequenza di un corso a tema, che è obbligatoria per chi partecipa al bando. Le aree tematiche sono: Attività motorie, Arte informatica, Arte culinaria, Ballo, Attività ludico/ricreative, Misto.

VACANZE INPS, ECCO QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA PER PARTECIPARE AL BANDO DI CONCORSO

Le domande per accedere all’importo stanziato per le vacanze gratis o quasi da parte dell’Inps, possono essere presentate dalle ore 12.00 del 28 febbraio 2019 alle ore 12.00 del 25 marzo 2019. Come vi abbiamo detto, sul sito dell’Inps è stato pubblicato il bando che dovrà essere letto nel dettaglio per fare la domanda.

Si tratta di un’ottima possibilità per chi ha i requisiti, così da andare in vacanza gratis o comunque pagando meno del previsto nel corso dell’estate 2019.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.