Dal Mondo

Kate Middleton commuove il mondo. Cosa significa che il cancro è in remissione?

Kate Middleton ha rivelato per la prima volta l'ospedale dove si è sottoposta alle chemio ma cosa significa che il cancro è in remissione?

Kate middleton remissione

Kate Middleton ha commosso tutti ancora una volta con un nuovo annuncio arrivato a quattro mesi di distanza da quello della fine della chemioterapia. Il cancro è in remissione, questo ha affermato nel suo lungo messaggio su X.

Un’ottima notizia ma cosa significa? Kate Middleton è guarita? Il tumore è in fase di remissione, l’ha annunciato cogliendo l’occasione per ringraziare il Royal Marsden, l’ospedale dove è stata curata, che si trova nella zona ovest di Londra. La principessa del Galles ha incontrato il personale medico, si è recata lì questa mattina per incontrare non solo chi ha avuto cura di lei ma ha anche parlato con i pazienti affetti da cancro. Il suo messaggio è ancora una volta di speranza per gli altri, la sua forza è il sostengo non solo per la royal family ma per tutti. 

Le parole di Kate Middleton nel ringraziare il Royal Marsden

“Volevo cogliere l’occasione per ringraziare il Royal Marsden per essersi preso così bene cura di me durante lo scorso anno – ha confidato Kate – Il mio più sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno camminato silenziosamente accanto a me e William mentre affrontavamo ogni situazione. Non avremmo potuto chiedere di più. L’assistenza e i consigli che abbiamo ricevuto durante il mio periodo da paziente sono stati eccezionali”.

Ha aggiunto: “È un sollievo essere ora in remissione e resto concentrata sulla guarigione. Come saprà chiunque abbia ricevuto una diagnosi di cancro, ci vuole tempo per adattarsi a una nuova normalità”.

Cosa significa che il cancro è in remissione?

Significa che la malattia non è più visibile, ma non si può ancora parlare di guarigione. E’ ovviamente la notizia che tutti attendevano, è la migliore delle notizie perché la remissione accade quando le terapie fanno effetto. Inizia adesso una nuova fase.

>>>>>Kate Middleton alla messa di Natale con la famiglia reale. William si espone: “l’anno più difficile

“Non vedo l’ora di vivere un anno appagante – ha continuato Kate – C’è molto da aspettarsi. Grazie a tutti per il vostro continuo supporto”.

E’ la prima volta che viene rivelato il nome della struttura ospedaliera dove Kate si è sottoposta al lungo ciclo di chemio che si concluso quattro mesi fa Il Royal Marsden Hospital è una struttura gestita dall’Nhs, che è il servizio sanitario pubblico britannico, ha una sezione dedicata ai pazienti che vogliono ricevere cure a pagamento in regime privato, e viene considerato un centro di riferimento per i trattamenti oncologici.

Kate Middleton non ha invece mai rivelato il tipo di tumore che sta curando.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.