Dal Mondo

Kate Middleton alla messa di Natale con la famiglia reale. William si espone: “l’anno più difficile”

Kate Middleton sorridente alla messa di Natale ma William non nasconde le difficoltà: "è stato l'anno più difficile" ha detto

kate middleton famiglia reale

Re Carlo e la regina Camilla, insieme a Kate e William con i loro tre figli, hanno preso parte alla tradizionale funzione natalizia presso la chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham. Immagini che hanno fatto il giro del mondo dopo che il 2024, ha davvero portato notizie funeste per la famiglia reale. Prima l’annuncio della malattia del sovrano e poi la grande preoccupazione per la battaglia contro il cancro di Kate Middleton. Dopo giorni molto difficili per la monarchia, è tornato il sereno.

Il sovrano, 76 anni, e la consorte sono arrivati a piedi, accompagnati dal principe e dalla principessa del Galles con i loro bambini: George, Charlotte, tenuta per mano dal padre William, e il piccolo Louis.

Kate Middleton, William e la famiglia reale insieme a Natale

Kate, elegante in un cappotto verde abbinato a un cappello simile a quello della suocera Camilla, ha salutato calorosamente la folla. Il suo sorriso radioso ha segnato un momento di serenità dopo un anno impegnativo, segnato da problemi di salute sia per lei che per re Carlo.

Alla celebrazione erano presenti anche la principessa Anna, il principe Edward e Sophie, duchessa di Edimburgo. Assente, invece, il principe Andrea, duca di York, coinvolto nello scandalo legato alla presunta spia cinese.

Le parole di William dopo la malattia di Kate Middleton

Al termine della funzione, è emersa un’ulteriore nota personale: William, solitamente molto riservato sulla propria vita privata, ha parlato del difficile anno trascorso. Durante un incontro con i cronisti, avvenuto lo scorso novembre al termine del viaggio in Sudafrica per l’Earthshot Prize, il principe si è aperto con sincerità: “È stato orribile. Probabilmente è stato l’anno più difficile della mia vita”.

Riferendosi alla malattia che ha colpito sia sua moglie Kate che suo padre Carlo, William ha aggiunto: “Provare ad affrontare tutto e tenere tutto in carreggiata è stato davvero difficile. Sono fiero di mia moglie e di mio padre per come hanno affrontato le cose. Ma da un punto di vista personale è stato orribile”.

Concludendo, ha espresso orgoglio e sollievo per il percorso di sua moglie, che ha recentemente terminato il ciclo di chemioterapia: “Sta benissimo. Durante tutto questo anno, Kate è stata meravigliosa”. La principessa del Galles si è fermata a salutare i sudditi, ha accettato fiori e piccoli doni di Natale ed è stato bellissimo rivederla serena e sorridente dopo tutto quello che è successo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.