Dal Mondo

L’abito bianco scelto da Kate Middleton per il suo ritorno in pubblico ha una grande significato

Perché Kate Middleton ha scelto di indossare un abito bianco per il suo ritorno in pubblico dopo l'annuncio della malattia?

Kate Middleton abito bianco

E’ stato emozionante per tutti il ritorno di Kate Middleton in pubblico. Occhi puntati sul suo volto a spiarne le espressioni ma anche sull’abito bianco. E’ questo il colore che Kate Middleton ha scelto per il Trooping the Colour 2024, la tradizionale parata militare che celebra il compleanno del re. Una gran sorpresa rivederla mentre voci non ufficiali riportavano che non sarebbe apparsa in pubblico ancora per mesi. La prima curiosità è perché si è vestita di bianco. Dietro gli abiti della principessa non c’è mai una scelta banale e per una giornata speciale come questa, per tornare sul balcone di Buckingham Palace e salutare i sudditi, ammirare i voli aerei della Raf, Kate ha voluto dire altro e confermare la trasparenza di cui è stata capace in quel doloroso e famoso video.

L’abito bianco di Kate Middleton scelto per il suo ritorno in pubblico

Ieri l’annuncio che oggi sarebbe stata presente accanto a William, perché si sta ancora curando, sta ancora combattendo contro il cancro ma si sente meglio. 

Lo stile scelto oggi con quell’abito bianco che rientra tra i suoi tanto amati outfit bon-ton non è per niente casuale. Per il Trooping The Colour questa volta Kate Middleton non ha indossato un abito color pastello, non ha sfoggiato un colore pieno di energia ma ha scelto quel bianco spezzato solo dal fiocco al collo. Sappiamo tutti che il bianco è il colore della purezza ma è anche il colore della trasparenza, della luce. Questo ha voluto portare con sé oggi Kate Middleton. Il bianco ha parlato anche di serenità a tutti. Che sia il simbolo di una nuova vita lo sperano tutti. E’ forte Kate, lo sta dimostrando ancora una volta.

L’abito è perfetto, è di una delle sue stiliste preferite, Jenny Packham. Gonna fino al ginocchio, maniche lunghe, un modello dritto sul suo corpo ancora più esile. Quel maxi fiocco a righe bianche e nere sposta l’attenzione, un dettaglio ripreso anche sul punto vita.

>>>> Provata ma sorridente: Kate Middleton si mostra serena al mondo intero

La spilla al petto questa non è uno dei gioielli preziosi della collezione reale ma è la spilla dell’Irish Guards Regimental, il reggimento militare di cui è colonnello; un omaggio dopo la sua assenza alle tradizionali parate celebrative. Per completare il suo look una clutch nera firmata Mulberry  e un paio di pumps candide col tacco a spillo di Jimmy Choo. Come sempre make-up dai toni naturali e il resto l’ha aggiunto con il suo sorriso, soprattutto mentre guardava i suoi figli. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.