Dal Mondo

I media americani lanciano la bomba: Re Carlo sta malissimo, si aggiornano i piani del funerale

Si sarebbero aggravate nelle ultime ore le condizioni di salute di Re Carlo: si studiano i dettagli per il suo funerale

re carlo ultime notizie

Non c’è traccia questa mattina della notizia sui media britannici. Ed è anche chiaro il motivo. Ma oltreoceano a quanto pare non si parla d’altro. Si sarebbero infatti aggravate nelle ultime settimane le condizioni di salute di Re Carlo III in uno dei momenti più drammatici per il Regno. Dopo la notizia delle gravi condizioni di salute di Kate Middleton, si sperava che almeno il re potesse rimettersi in forze, nonostante la sua battaglia con il cancro. E il fatto che si fosse mostrato in pubblico, lasciava ben sperare. A quanto pare però le cose non sarebbero andate come ci si aspettava, almeno secondo quanto si legge questa mattina sui tabloid americani.

Re Carlo sta male: cosa sappiamo

Le condizioni di salute di Re Carlo III, 75 anni, malato di cancro, sembrano essere serie. «Sta male ed è peggiorato», rivelano alcuni insider citati da alcuni tabloid americani. «Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene», dice Tom Sykes del Daily Beast. Come detto in precedenza, da una rapita lettura dei titoli di tutti i principali giornali inglesi, oggi non c’è traccia di questa notizia. La tutela della famiglia reale resta sempre al primo posto soprattutto se si parla del re. E’ dunque la stampa estera a lanciare queste indiscrezioni che potrebbero però essere delle mere illazioni.

Un amico di Carlo III ha spiegato che il sovrano «è determinato a sconfiggerlo e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere». Non una voce isolata, in quanto molti quotidiani statunitensi hanno diffuso un’indiscrezione secondo la quale il Palazzo starebbe aggiornando i piani del funerale del monarca, l’Operazione Menai Bridge

Ci sono però delle notizie riprse anche da alcuni media britannici, che riguardano il funerale del Re. Page Six, il Daily Beast, il New York Post, il The Mirror, il The New Zealand Herald descrivono una situazione allarmante e un costante «peggioramento di salute». Carlo III non starebbe rispondendo bene alle cure. TMZ, poi, sostiene che la situazione sta precipitando: «Sembra che tutti si stiano preparando al peggio». Sky News Australia descrive le condizioni di salute del Re come «terribili». La notizia che si stia lavorando al piano per il funerale del sovrano, non deve però far allarmare. Si sa che ci vuole molto tempo per studiare nei minimi dettagli questo genere di operazioni dunque, non dovrebbe stupire, vista anche l’età del re e la sua malattia, la circostanza. Le voci che si rincorrono però, non fanno stare tranquilli i sudditi di Re Carlo anche perchè, se le cose si facessero serie, a prendere il suo posto dovrebbe essere William. Il figlio di Re Carlo III, erede al trono, sta vivendo un momento complicato, accanto a Kate, al suo fianco nella lotta contro il cancro. Tra impegni familiari e da futuro sovrano, William deve fare i conti anche con la salute di suo padre. Non una situazione di facile gestione per la famiglia reale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.