Usa, bimbo di 8 mesi muore: dimenticato in macchina dai genitori
In Usa un bambino di appena otto mesi è morto per essere stato dimenticato per dieci ore in macchina dai genitori: a lanciare l'allarme la nonna che ha chiamato i soccorsi: ma per il piccolo non c'era più niente da fare...
Tragedia negli Usa dove un bambino di appena otto mesi è morto perché dimenticato in macchina dai genitori. E’ successo nell’Ohio, e adesso una intera famiglia è distrutta. Il piccolo avrebbe dovuto raggiungere l’asilo nido ma i genitori si sono dimenticati di lui e lo hanno lasciato nell’automobile per 10 ore. Quando si sono resi conto di quanto accaduto hanno immediatamente avvisato la nonna perché andasse subito a controllare in macchina ed è stato a quel punto che la donna ha fatto la tragica scoperta. Il neonato era ormai privo di vita e a niente sono serviti i soccorsi che hanno prontamente raggiunto il luogo dove la macchina era parcheggiata: per il piccolo non c’è stato più niente da fare, era già morto.
Sotto shock i genitori e anche la stessa nonna che ha fatto la scoperta e che al mattino aveva anche usato l’automobile per andare al supermercato, senza però accorgersi che nel sedile posteriore, dentro il seggiolino, c’era il nipote. Magari avrebbe potuto salvarlo, chissà: fatto sta che montando in fretta in macchina la donna non si è proprio accorta del piccolo che giaceva nella parte posteriore della autovettura. A lanciare l’allarme è stata la madre del bambino che, dopo essersi resa conto di non avere portato il piccolo all’asilo nido, ha subito telefonato alla madre affinché si affrettasse ad andare a vedere in macchina.
NEONATO DIMENTICATO SUL NASTRO TRASPORTA BAGAGLI: MUORE A 5 MESI
A quel punto l’amara scoperta e il concretizzarsi di una vera e propria tragedia. Purtroppo anche in Italia negli ultimi anni si è spesso raccontato di storie di genitori che al mattino recandosi in ufficio si sono dimenticati di lasciare prima i figlioletti a scuola, ritrovandoli privi di vita in macchina, a causa del troppo caldo o del troppo tempo passato da soli. Storie di famiglie distrutte per una leggerezza che ricorderanno purtroppo per tutta la vita.