Gli si stacca la testa in un incidente: uomo vivo per miracolo
Tony Cowan è un ragazzo di 29enne miracolosamente sopravvissuto a un incidente stradale che gli ha provocato il distaccamento della testa dalla colonna vertebrale: contro ogni pronostico è sopravvissuto ma è costretto su una sedia a rotelle, senza poter parlare...
Un terribile incidente quello accaduto a Tony Cowan, ragazzo di appena 29 anni che è vivo per miracolo: nel terribile impatto con la sua auto infatti gli si è staccata la testa ma lui è riuscito lo stesso a vivere e adesso si appresta a tornare a casa dall’ospedale dove è ricoverato da qualche tempo. Ad accudirlo, in tutti questi giorni di convalescenza, è stata la fidanzata che ha poi rilasciato una intervista per gridare al miracolo. Sì perché i medici, dopo avere visto che la testa del ragazzo era stata recisa dalla colonna vertebrale, lo avevano dato per spacciato: e invece i tessuti muscolari del collo hanno retto consentendogli di sopravvivere anche se le sue condizioni non torneranno ad essere più quello di una volta.
Insomma Tony Cowan è vivo, e questo di per sé è già un miracolo, ma per la vita sarà costretto a stare sulla sedia a rotelle e a esprimersi grazie all’aiuto di una particolare macchina che emette segnali luminosi. D’altronde è questo il massimo che ci si poteva aspettare da una situazione che i medici, fin dall’inizio, avevano giudicato drammatica. Il ragazzo 29enne era arrivato in ospedale in condizioni pessime, troppo forte era stato l’impatto con la sua automobile. E per i familiari e la fidanzata già il fatto che sia vivo è molto positivo, anche se la compagna ha confessato di essere preoccupata per il futuro. Si è detta felicissima di poter riportare a casa il fidanzato, ma ha anche aggiunto di essere consapevole che niente potrà più essere come prima e che il difficile comincerà proprio adesso.
PAOLA TURCI SI RACCONTA A MATRIX: IL MIO INCIDENTE STRADALE COLPA DI UNA DISTRAZIONE
Tra poco potremmo portarlo a casa, cercheremo di tornare il più possibile a una normalità, ma anche se non sarà più lo stesso la gioia di averlo ancora con me è indescrivibile. Una storia tutto sommato a lieto fine, anche se le difficoltà non mancheranno…