Federica Boscolo ha confessato: ha ucciso la sua bambina di due mesi
Federica Boscolo ha confessato: è stata lei a uccidere la sua bambina di due mesi. Le ultime notizie da Londra
La storia di Federica Boscolo ci aveva davvero colpito. Ne avevamo parlato con la speranza che questa vicenda avrebbe poi avuto un epilogo diverso da quello che invece la polizia brittanica aveva già immaginato. Non volevamo credere che una mamma avesse potuto uccidere la sua bambina, una creatura di soli due mesi. E invece a distanza tre mesi arriva la confessione di Federica Boscolo. Ha ucciso la sua bambina e le cose sono andate proprio come gli investigatori di Scotland Yard avevano immaginato. Ha ucciso la sua bambina e poi se n’è sbarazzata gettando il corpicino nella famosa valigia a pois. Non ricorda, secondo quelle che sono le prime notizie arrivate dai media britannici e confermate dal consolato italiano, neppure dove ha lasciato questo famoso trolley di cui tanto si era parlato dopo il suo arresto.
Federica era stata arrestata il 29 gennaio in un albergo nella zona di Hammersmith e Fulham: secondo Scotland Yard aveva assassinato la piccola Farah, nata il 22 novembre 2014, per poi nasconderne il corpo all’interno di un trolley a pois blu, di cui si sarebbe sbarazzata buttandolo “in un bidone o in qualche vicolo”. I genitori di Federica erano arrivati da Chioggia dopo aver sentito al telefono Federica in stato di choc. Avevano cercato di capire cosa potesse essere successo alla ragazza e alla sua bambina. Ma per Scotland Yard non c’erano dubbi: Federica era una mamma assassina. Il corpicino della bambina e la famosa valigia che lo dovrebbe nascondere però non sono stati mai ritrovati.
In un primo momento Federica aveva detto di esser rientrata in camera e di non aver trovato la sua bambina, aveva rifiutato le accuse. Adesso la confessione. Pare che la difesa della ragazza sia pronta a chiedere una perizia psichiatrica e a puntare sulla depressione post partum. Si parlerà anche della solitudine di questa ragazza lasciata dal padre di sua figlia che ha scelto, a pochi giorni dalla nascita della piccola di tornare a Londra dove stava lavorando.
1 response to “Federica Boscolo ha confessato: ha ucciso la sua bambina di due mesi”