Inghilterra, ragazza ha un arresto cardiaco nel sonno: salvata dal suo cane
Joanna Mellor, 24 anni, ha un arresto cardiaco nel sonno, il suo cane se ne accorge e lancia l'allarme: la ragazza viene così soccorsa dal fidanzato che chiama immediatamente l'ambulanza...
Salvata dal suo cane, un labrador nero di cinque anni che ha capito della delicata situazione e ha lanciato l’allarme: è quello che è successo a Joanna Mellor, 24enne inglese che nel cuore della notte è stata colpita da un attacco cardiaco. Leo, il cane, si è accorto della situazione e ha cominciato ad abbaiare svegliando il fidanzato della ragazza, che dormiva accanto a lei, e che ha potuto così dare l’allarme.
La ragazza, portata in ospedale, si è savata dopo mezz’ora di tentativi disperati di fare ripartitre il suo cuore. Ma determinante è stata la tempestività con la quale la 24enne è stata soccorsa perché altrimenti la vicenda si sarebbe conclusa in modo ben più tragico.
► ANCHE I CANI SONO GELOSI: LO CONFERMA UN RECENTE STUDIO
I medici che si sono occupati di Joanna Mellor hanno dichiarato che a salvare la ragazza è stato il suo cane che immediatamente si è accorto della situazione e ha lanciato l’allarme svegliando Andrew Rayment, 27 anni, fidanzato della ragazza che siccome stava dormendo non si era accorto di niente.
► LE MIGLIORI APP PER CHI HA UN CANE
Una storia bellissima che ancora una volta dimostra quanto può essere indissolubile il legame che si crea tra animali e uomini e che ancora una volta premia la sagacia e la furbizia dei cani che molto spesso, anche in passato, si sono resi protagonisti di storie dolcissime. D’altronde non a caso si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo e potrà dirlo forte la giovane britannica letteralmente salvata dal suo labrador nel cuore della notte.
Devo la mia vita al mio cane e al mio ragazzo. Senza Leo e Andrew non sarei qui oggi, ha detto la ragazza colpita da attacco cardiaco alla quale però è stata diagnosticata la sindrome di Wolff Parkinson White, una malattia provocata da anomala conduzione cardiaca che può provocare episodi frequenti di tachicardia.