Usa, due esplosioni alla maratona di Boston: si teme attentato
Doppia esplosione dopo la maratona di Boston: si teme che si possa trattare di un attentato
Si contano già più di dieci morti dopo le due esplosioni che hanno colpito Boston qualche minuto fa. La notizia èstata diffusa in diretta dai media che stavano seguendo l’evento, la maratona di Boston è una tra le più antiche e importanti degli Stati Uniti. Il bilancio è tragico: si contano già decine di morti e molti sono i feriti gravi che proprio in questi momenti stanno ricevendo le cure mediche necessarie. Attimi di paura e di terrore per tutti gli americani davanti alla tv che sicuramente sono ritornati indietro nel tempo: non si esclude infatti che si possa essere trattato di un attentato. Sembrerebbero essere due gli ordigni ma altre fonti americane parlano anche di una terza bomba posizionata davanti a un hotel.
Secondo quanto riportano i media americani la prima esplosione sarebbe avvenuta circa tre ore dopo che il vincitore della maratona ha tagliato il traguardo, e poco dopo c’è stata la seconda esplosione. Tante le persone che davanti alla telecamere descrivono le scene che hanno visto. Gente volata dall’altra parte della strada, corpi dilaniati e moltissime persone ferite. Sangue sui marciapiedi e per strada.
Il palco del pubblico al traguardo è stato evacuatoe così come il Lenox Hotel, le ambulanze sono arrivate sul posto. Le esplosioni sarebbero avvenute di fronte al Fairmount Copley Plaza Hotel, l’area di fronte all’albergo è stata chiusa.
Aggiornamento- I morti per fortuna sarebbero solo tre