Maltempo in Argentina, più di 50 morti: il Papa prega
Maltempo e alluvioni in Argentina: più di 50 i morti. Il Papa prega per quello che sta succedendo
Continua a pregare il Papa per quello che sta succedendo in Argentina. Purtroppo il bilancio si fa più gravi di ora in ora con l’aumento delle vittime. A causa del maltempo e dei forti nubifragi che si sono abbattuti su gran parte dello stato, sono morte più di 50 persone, un numero che purtroppo potrebbe essere destinato a salire. Nella Buenos Aires di Papa Bergoglio, la città dove ha sempre vissuto in mezzo alla gente, un fiume di acqua percorre le strade e i danni non sono ancora stati stimati. Tutto questo mentre le previsioni meteo parlano di altre precipitazioni e di uno stato di allerta che non lascerà la zona interessata.
La zona più colpita è quella de La Plata, non molto distante della capitale. Daniel Scioli, governatore della provincia, ha parlato di “una tragedia senza precedenti”, sottolineando che in poco più di due ore sono caduti su La Plata 400 millimetri di pioggia. E per chi non ha idea di quello che sta succedendo ci sono le tv locali che non possono fare altro che trasmettere le immagini di quello che sta succedendo: strade inondate, veicoli trascinati dalle onde, case e negozi distrutti e abitanti delle zone più colpite che tentano di fare qualcosa per quelle che erano le loro abitazioni. Si cerca di recuperare qualcosa ma sembra davvero difficile sperare di mettere qualcosa in salvo.
Più di 20mila le persone che sono state evacuate e 50 i morti, senza calcolare i feriti e scomparsi. In queste ore tanti gli appelli anche sul web, tramite social network per cercare le persone scomparse di cui non si hanno notizie.