Egitto esplode mongolfiera: venti turisti morti
Una tragedia in Egitto: mongolfiera si schianta al suolo; ci sarebbero venti morti tra i turisti
Un inciente davvero grave è accaduto in Egitto: una mongolfiera è esplosa provocando la morte di venti persone, secondo quelle che sono le prime stime; stanno infatti ancora arrivando le prime notizie di quello che è accaduto a Luxor, nell’Alto Egitto. A bordo della mongolfiera diversi turisti che stavano ammirando dall’alto le bellezze di questa terra. In una nota ufficiale si legge che attualmente dovrebbero essere 19 i morti certi mentri dovrebbero essere salvi il pilota e un altro turista ma si aspettano altre informazioni per conoscere anche l’identità delle persone che si trovavano a bordo della mongolfiera.
Ma cosa è successo alla mongolfiera? Come mai si è schiantata contro il suolo? Pare che ci sia verificato un incendio e poi un’esplosione; queste le conclusioni dopo le prime ore dall’incidente. Ancora secondo quella che dovrebbe essere la dinamica pare che questo sia successo prima che la mongolfiera cadesse e si schiantasse in un campo di canna da zucchero. Le notizie arrivano anche da alcuni testimoni che si sono trovati sul posto subito dopo l’accaduto. Tra gli altri anche una giornalista di Associated Press arrivata sul posto dello schianto che riferisce di aver contato otto corpi senza vita che venivano portati via dai soccorritori.
Si spera che il bilancio si fermi e che il conto dei morti non aumenti anche perchè siamo già di fronte a una vera tragedia.