Giro del mondo in bici, la coppia muore investita da un camion
Finisce in tragedia il giro del mondo in bicicletta per Peter e Mary: i due ciclisti vengono travolti e uccisi da un camion
Doveva essere una storia da record, una storia da raccontare ai nipotini. Un pò come il Titanic la coppia di ciclisti inglesi partiti dalla Gran Bretagna in sella a una bici in prima pagina ci sono finiti lo stesso ma purtroppo per una motivazione tragica. Volevano fare il giro del mondo in bicicletta ma l’Asia è stata fatale ai due: sono infatti stati travolti da un camion e sono morti. La notizia ha fatto il giro del web e i messaggi di affetto e di dolore per i due si sono susseguiti. Peter Root e Mary Thompson 34 anni entrambi, artisti di Guernsey, isola nella Manica, sono morti mentre stavano cercando di realizzare il loro sogno; l’incidente è avvenuto a un centinaio di chilometri a est di Bangkok.
Le autorità thailandesi hanno confermato l’incidente, che si è verificato mercoledì scorso anche se la notizia è stata diffusa in queste ore, spiegando che a causarlo è stato l’autista del camion, che ora rischia dieci anni di prigione. I due inglesi sarebbero infatti stati travolti dall’autista del camion che probabilmente non ha fatto caso alla loro presenza sulla strada. Un momento di distrazione, l’alta velocità, un errore: non si sa ancora cosa sia successo anche perchè è difficile avere delle notizie certe. Purtroppo però i due eroi in bicicletta sono morti.
Peter e Mary si erano conosciuti al college e avevano deciso nel 2011 di intraprendere questo pazzo giro del mondo. Purtroppo però il viaggio non si è concluso nel modo sperato. I due avevano documentato questo “trip” sul sito www.twoonfourwheels.com ancora attivo. Ora sicuramente staranno pedalando tra le nuvole.