Dal Mondo

La storia di Emma, la bambina con tre genitori

Una famiglia speciale per la piccola Emma che avrà due mamme e un papà: ecco la sua storia

Mentre in Italia si continua ancora a parlare di coppie di fatto, di diritti per le coppie gay, di matrimoni tra persone dello stesso sesso e sembra non essere possibile una soluzione, in America sono avanti anni luce su questo argomento. Così oggi possiamo raccontarvi la storia di Emma, una bambina che ha tre genitori. La piccola avrà due mamme e un papà in una situazione magari complicata per chi vivrà da fuori le cose ma sicuramente naturale per lei che crescerà con l’affetto di queste tre persone che le vorranno sicuramente bene e che per lei farebbero ogni cosa. E’ una sentenza storica quella data dal tribunale di Miami che riconosce alla bambina tre genitori.

Una storia davvero molto particolare che ci ha colpito considerando il fatto che in Italia c’è ancora chi lotta solo per non vergognarsi di manifestare per strada il suo orientamento sessuale. I protagonisti di questa vicenda sono due italo-americane, Maria Italiano che ha 42 anni e Cher Filippazzo che di anni invece ne ha 37 anni; e poi c’è Massimiliano Gerina, 35 anni, un ragazzo di Cagliari che qualche anno fa si è trasferito a Miami. Le due donne hanno una storia d’amore felice, sono sposate in modo regolare ma hanno anche un grande sogno, quello di avere un bambino. Ci provano per anni ma non riescono a dare alla luce un bambino da amare. Decidono così di chiedere a Massimialino, che nella vita è il loro parrucchiere, di donare il suo seme. L’uomo all’inizio sembra accettare senza avere poi nessuno interesse al futuro della bambina. Si rende però poi conto che magari anche per lui sarebbe stato difficile avere un bambino vista la sua omosessiualità, ma soprattutto non vuole che la piccola cresca senza un padre. Lui da piccolo ha tanto sofferto non avendo una figura maschile e chiede quindi di avere dei diritti nella vita di Emma.

Quello che succede dopo porta a una battaglia legale, che si conclude però col lieto fine: l’accordo tra le parti e la sentenza che sancisce l’intesa e una nuova forma di famiglia. Emma avrà così due mamme e un papà.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.