Il mistero di Los Roques: aereo precipitato e caso chiuso
Il mistero di Los Roques è stato risolto dal governo venezuelano: è precipitato, il caso è chiuso
Il governo venezuelano non ha dubbi e non ci sono misteri: l’aereo che stava volando sulla rotta per Caracas con partenza da Los Roques con a bordo quattro turisti italiani e non solo è precipitato. Il caso è chiuso, non ci sono spiragli o alternative. Mentre in Italia si continua a parlare di quello che è successo quella maledetta mattina in Venezuela, lì invece non vogliono più parlare dell’ennesimo aereo scomparso nel nulla. Ricordiamo infatti che nel 2008 un altro aereo con a bordo turisti italiani era scomparso nel nulla. Ma dove finiscono questi velivoli? Concesso anche il fatto che ci sia stato un incidente, la domanda resta sempre: dov’è il mezzo? Dove sono i corpi dei passeggeri o i loro bagagli? Purtroppo è brutto di parlare di queste persone dando per scontato che siano già morte ma a quanto pare in Venezuela non ci sono altre ipotesi.
Ricordiamo che a bordo del Britten Norman scomparso il 4 gennaio mentre riportava a Caracas i turisti di Los Roques c’erano Vittorio Missoni, Maurizia Castiglioni, Elda Scalvenzi e Guido Foresti. A rendere nota la decisione del governo venezuelano è il quotidiano Il Giorno ma la notizia è stata poi ripresa da altre testate giornalistiche come il Tgcom24.
I partenti di Vittorio Missoni non si danno pace, non vogliono pensare a questo triste epilogo e continuano le ricerche. Il caso sarebbe stato chiuso prendendo per buona la testimonianza del pescatore di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa; l’uomo stava pescando e ha raccontato di aver visto l’aereo precipitare in mare.