La mamma di Sempio sta male e non risponde. L’avvocata nera con i giornalisti tace
Daniela Ferrari, la madre di Andrea Sempio, si avvale della facoltà di non rispondere e l'avvocatessa della donna perde la pazienza
Ci si aspettava forse una breve dichiarazione dopo l’interrogatorio non interrogatorio di questa mattina. Ma la mamma di Sempio ha preferito prima non rispondere ai Carabinieri e poi ai giornalisti. La mamma di Andrea Sempio ha scelto la via del silenzio. Dopo le prime brevi domande di rito, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Inoltre, secondo quanto confermato dalla stessa avvocatessa Taccia, la donna avrebbe avuto anche un malore mentre era in caserma.
Uscita dopo meno di un’ora, la donna è stata “assalita” dai giornalisti che si aspettavano quanto meno due parole, visto che la madre di Sempio in questi giorni ha rilasciato diverse interviste anche per programmi televisivi, insieme a suo marito. E invece la signora Daniela Ferrari ha scelto di non dire nulla.
La madre di Sempio non risponde, l’avvocatessa Taccia si infuria
È durato poco più di otto minuti l’interrogatorio nella caserma del Nucleo investigativo di via della Moscova della madre del nuovo indagato per il delitto di Garlasco. La donna, accompagnata dalla legale di Sempio, l’avvocata Angela Taccia (che non ha assistito all’interrogatorio) ha lasciato la caserma poco prima delle 11 di lunedì 28 aprile.
In queste settimane la madre di Andrea Sempio ha rilasciato delle interviste, ha parlato con i giornalisti di Storie Italiane, con quelli di Quarto Grado e anche con Le Iene, giusto per citare alcuni dei programmi e pare che i Carabinieri le volessero fare proprio delle nuove domande su alcune delle dichiarazioni rilasciate a queste trasmissione. La signora Ferrari, come è nel suo diritto, ha scelto di non rispondere. Secondo le indiscrezioni, non è stato comunque il malore a interrompere l’interrogatorio, la donna aveva probabilmente deciso prima di seguire questa linea.
I giornalisti speravano dunque di raccogliere qualche parola da parte della madre di Andrea Sempio ma la sola a parlare è stata l’avvocatessa Taccia che ha detto a chi stava lavorando, che il modo di fare non era quello consono, che ha avuto molta pazienza in passato ma che adesso non ha intenzione di continuare in questa direzione.
“Non mi è piaciuto il vostro comportamento di prima, vi avevo avvertiti, non siete stati nè gentili nè rispettosi, ci sono modi e modi ragazzi, io vi avevo avvertiti” ha detto l’avvocatessa stufa dell’atteggiamento dei giornalisti. “Ragazzi non vi meritate niente con questo atteggiamento io sono stata gentile per un mese e mezzo, noi siamo stati sempre a disposizione, questo non è modo di lavorare” ha detto l’avvocatessa della madre di Andrea Sempio. La dottoressa Taccia dunque non ha voluto rispondere a nessuna domanda.