Daniele Mocellin è stato ritrovato morto: si indaga per capire cosa è successo
Non ci sono buone notizie per la famiglia di Daniele Mocellin: il suo cadavere è stato ritrovato questa mattina dopo gli appelli in tv dei familiari
È stato identificato nel 34enne Daniele Mocellin il corpo recuperato mercoledì sera, intorno alle 19.30, nel fiume Santerno a Imola, in corrispondenza del ponte ferroviario di via Graziadei. A dare l’allarme è stato un passante, che ha notato il cadavere incastrato in uno degli sbarramenti fluviali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con il nucleo sommozzatori, e i carabinieri di Imola, che hanno avviato le indagini sotto la direzione del pubblico ministero Marco Imperato.
Daniele Mocellin è morto: ritrovato il cadavere
Daniele Mocellin, originario di Altivole, in provincia di Treviso, era scomparso lo scorso 2 febbraio. Padre di quattro figli, la sua storia era stata recentemente rilanciata anche dalla trasmissione Chi l’ha visto?, che aveva raccolto l’appello disperato dei familiari. Proprio la redazione del programma e l’associazione Penelope Veneto hanno reso nota la notizia dell’avvenuto ritrovamento attraverso i loro canali social. Ieri sera i nuovi appelli da parte della famiglia, che sperava di poter avere notizie magari tramite alle segnalazioni dei telespettatori del programma che spesso, sono molto utili per scoprire qualcosa.
Sebbene l’identificazione ufficiale sia attesa nelle prossime ore, gli inquirenti non nutrono dubbi sull’identità del corpo. È previsto per oggi anche il conferimento dell’incarico per l’autopsia, che sarà fondamentale per chiarire le circostanze del decesso. Dalle prime analisi, il cadavere non presenta segni evidenti di violenza e, al momento, gli investigatori tendono ad escludere il coinvolgimento di terzi.
Daniele Mocellin: gli appelli in tv
La madre Rosanna e la sorella Daniela si sono collegate ieri sera, nella puntata di Chi l’ha visto del 23 aprile, dal centro di Castelfranco Veneto, dove si trova ancora posteggiata l’auto del figlio. Daniele aveva un tatuaggio con la bibbia e Federica Sciarelli ha chiesto di raccontare qualcosa in più, anche per permettere a chi lo incontrasse, di porgli qualche domanda.
«Lui in questo momento predica tanto la religione» ha detto nel corso della diretta la mamma del 34enne, lanciando il suo appello «faceva gare di bici, era uno sportivo. Lui si stava muovendo a piedi o con i treni, la macchina è chiusa a chiave e forse dentro ci sono i due suoi telefoni che sono staccati». Queste erano state le parole dei familiari di Daniele Mocellin nella diretta di Chi l’ha visto.