Attualità Italiana

Valeria Bartolucci in tv: “Non ho paura delle intercettazioni, se mi arrestano vi voglio tutti qui”

Valeria Bartolucci si dice serena anche dopo le indiscrezioni trapelate sul famoso audio nel quale racconterebbe di esser stata nel garage dopo la morte di Pierina

valeria bartolucci intercettazioni

E’ una storia a tratti grottesca quella che stiamo raccontando da oltre un anno. E’ la vicenda di Rimini, un omicidio feroce, con Pierina Paganelli, la vittima, spesso dimenticata. Eppure è suo il cadavere in quel garage, luogo di cui tanto si è parlato. Ma i protagonisti di questa storia sono diventati anche altri, come Valeria Bartolucci la moglie di Louis Dassilva, oggi la sola persona in carcere con l’accusa di aver ucciso la sua vicina di casa.

Louis si è sempre proclamato innocente e a pochi giorni dalla chiusura delle indagini, c’è una novità che potrebbe essere clamorosa. Valeria Bartolucci è stata convocata per essere ascoltata ma si è avvalsa della facoltà di non rispondere davanti agli inquirenti. Nelle ultime ore però, è emerso il motivo per il quale la donna sarebbe stata richiamata. Un audio, una traccia audio, non è chiaro se un volale inviato da Valeria oppure se una intercettazione. Si tratterebbe comunque di qualcosa di clamoroso, se fosse confermato. In questo audio infatti si sentirebbe Valeria dire che la sera in cui Pierina Paganelli è stata uccisa, mentre Louis dormiva, qualcuno ha bussato alla sua porta per chiederle aiuto. Lei si è recata nel garage insieme a questa persona incontrandone poi una terza. Non sono stati fatti i nomi delle due persone in questione. Nell’audio però si sentirebbe dire dalla Bartolucci che sarebbero stati usati dei detergenti per non lasciare tracce sulla scena del crimine.

Qui i dettagli sul presunto audio >>> In un audio Valeria Bartolucci racconterebbe di aver visto Pierina morta: “scesa di notte, usati detergenti per pulire”

Valeria Bartolucci in tv: “non ho paura delle intercettazioni”

Dal suo balcone oggi Valeria parlando con i giornalisti ha detto di essere serena e tranquilla, anzi, ha persino scherzato. Ha detto di non aver paura delle intercettazioni di cui si sta parlando. Lei aveva sempre raccontato di aver saputo della morte di Pierina solo al mattino, quando sono arrivate le forze dell’ordine nei pressi di via del Ciclamino. Eppure questo audio, racconterebbe altro. La moglie di Louis non ha perso la sua verve e ha scherzato sulla vicenda: “se mi arrestano vi voglio tutti qui a riprendere” ha detto dal balcone mentre ascoltava la musica. Ha anche aggiunto che si aspetta delle manette leopardate per essere portata in carcere.

Ieri pomeriggio, nel corso della puntata de La vita in diretta del 20 febbraio, l’avvocatessa che difende Valeria Bartolucci ha fatto notare che nell’ultimo periodo la sua assistita è poco lucida tanto che sta ricevendo maggiori cure dai professionisti che la stanno seguendo ormai da un anno. Ed è preoccupata che possa aver detto qualcosa in un momento di non lucidità. Anche oggi, le frasi di Valeria Bartolucci dette dal balcone di casa, sono risultata abbastanza stonate in una storia che, lo ricordiamo, ci riporta a una donna uccisa barbaramente e a un processo che dovrà dare delle risposte ai familiari di Pierina Paganelli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.