Attualità Italiana

Brescia, bimba morta in sala parto, i genitori denunciano: si suicida uno dei medici presenti

Le ultime notizie da Brescia dove un medico si sarebbe suicidato pochi giorni dopo la morte di una neonata nella sala parto in cui era presente anche lui

medico suicida brescia

Un dramma doppio scuote Brescia: la morte di una neonata durante il parto e il successivo suicidio di un ginecologo che era presente in sala parto sono ora oggetto di indagine da parte della Procura e dei carabinieri del Nas. Gli inquirenti hanno acquisito le cartelle cliniche per fare luce su quanto accaduto.

Le ultime da Brescia: neonata muore in sala parto, si suicida medico presente

La tragedia si è consumata il 31 gennaio scorso in un ospedale bresciano. Un parto difficile, un travaglio lungo e complicato, l’uso della ventosa e poi l’irreparabile: la neonata non ce l’ha fatta. I genitori, originari di un Paese dell’Est Europa, sconvolti dal dolore, hanno presentato denuncia contro il personale medico e sanitario coinvolto, ipotizzando che la morte della loro piccola possa essere stata causata da un errore, forse proprio legato all’uso improprio della ventosa.

Tre giorni dopo, il 3 febbraio, un ginecologo di 39 anni, residente nel Bresciano e tra i medici presenti durante il parto, si è tolto la vita gettandosi da un ponte in provincia di Trento. Non avrebbe lasciato alcun messaggio di addio. Al momento non vi sono certezze su un collegamento diretto tra il suicidio e l’evento tragico in sala parto, ma gli inquirenti stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio.

Il riserbo sulle indagini è massimo, ma alcune delle persone che hanno assistito la partoriente sarebbero già state iscritte nel registro degli indagati. L’obiettivo è accertare se vi siano state negligenze o imperizie mediche che abbiano avuto un ruolo nella morte della bambina.

Al di là degli sviluppi giudiziari, resta un dramma profondo e lacerante: quello di due genitori privati della loro bambina nel giorno che avrebbe dovuto essere il più bello della loro vita e quello di un medico, forse sopraffatto dal peso di quanto accaduto, che ha deciso di porre fine alla propria esistenza. Un evento che ha segnato una linea di confine tra un prima e un dopo, lasciando dietro di sé dolore e interrogativi ancora senza risposta. Queste al momento le ultime notizie da Brescia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.