Spari contro la troupe di Pomeriggio 5 a Cosenza: erano lì per il caso dei fratellini maltrattati
Pomeriggio 5: spari contro la troupe che si stava occupando del caso dei fratellini maltrattati a Paola, in provincia di Cosenza
Nella puntata di Pomeriggio 5 in onda il 4 febbraio 2025, si è parlato di quello che sta succedendo a Paola, in provincia di Cosenza. Due fratellini sono stati allontanati dalla mamma e della nonna per presunti maltrattamenti. Entrambi si trovano in ospedale per ricevere le cure del caso e per ricevere anche una nuova stabilità. La mamma e la nonna dei due bambini ( hanno 4 e 2 anni i piccoli fratellini calabresi) proprio ieri erano stati in diretta su Canale 5 per dire la loro.
Non avevano voluto mostrare il volto le due donne ma avevano raccontato quello che era successo, allontanando ogni responsabilità in merito a quanto accaduto ai piccolini. Sia la mamma che la nonna avevano dunque avuto modo di ribadire la loro estraneità ai fatti. Oggi però in quello stesso posto, secondo quanto anticipato dai social del programma e dal promo in onda prima della diretta, è successa una cosa che non dovrebbe mai accadere. I giornalisti di Pomeriggio 5 sarebbero stati aggrediti. Ci sarebbero stati proprio degli spari contro la troupe che si trova in provincia di Cosenza per raccontare questa brutta storia di cronaca nera.
Il colpo di arma da fuoco sono stati esplosi contro l’inviato del programma Vincenzo Rubano. Nel corso della diretta di oggi ci saranno le immagini e il racconto di quanto accaduto questa mattina.
Spari contro la troupe di Pomeriggio 5: le ultime notizie
Sui social, la produzione del programma ha lanciato la notizia circa una mezz’oretta fa, mostrando anche le prime immagini con l’intervento dei carabinieri che sono arrivati sul posto. Quello che è successo è ovviamente inaccettabile perchè i giornalisti hanno il dovere e il diritto di fare cronaca e di raccontare quello che succede. Si può decidere di rispondere alle domande dei giornalisti, si può decidere di tacere, di cambiare strada, anche di alzare la voce e dare delle brutte risposte ma non si può di certo usare la violenza come è successo a quanto pare a Paola. “Il nostro giornalista era davanti a una abitazione per fare delle domande quando è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco” ha detto Myrta Merlino. Ha spiegato che la situazione è sotto controllo e che per fortuna non ci sono dei feriti. “Si tratta di un episodio gravissimo, le forze dell’ordine sono ancora sul posto” ha aggiunto la giornalista.
Queste sono al momento le ultime notizie arrivate da Cosenza, gli altri aggiornamenti saranno dati proprio da Myrta Merlino nel corso della puntata di oggi di Pomeriggio 5.