Attualità Italiana

Chiara Petrolini torna nella villetta di Traversetolo: sgomento nella comunità

Fuma e sorride a pochi passi dal posto in cui i suoi neonati sono stati da lei seppelliti: le immagini di Chiara Petrolini a Traversetolo lasciano tutti allibiti

chiara petrolini torna a casa

Non è normale quello che sta succedendo, non è normale una cosa così, la ragazza deve curarsi e deve andare in carcere” è uno dei tanti commenti degli abitanti di Traversetolo che oggi, hanno visto Chiara Petrolini tornare a casa, nella stessa villetta dove sono morti i neonati ( uno dei quali è stato ucciso dalla ragazza). “Non doveva tornare, deve stare in carcere” dice un’altra abitante. “Ho visto la foto di lei che si fuma la sigaretta, come se non fosse successo nulla” dice in tv la nonna dei bambini, la madre dell’ex fidanzato di Chiara.

Parla di mancanza di rispetto, come se nulla fosse accaduto. In quel giardino sono stati seppelliti due bambini, in quel giardino oggi Chiara fuma e aspetta la cassazione che si esprimerà: carcere o arresti domiciliari. Una rete sul cancello della villetta di Traversetolo non è bastata a impedire ai fotografi di riprendere la ragazza. E’ fuori dalla sua casa, fuma, conduce una vita “normale”. E gli abitanti di Traversetolo sono sgomenti: nessuno riesce a capire come tutta la famiglia abbia deciso di tornare in quello stesso posto.

Chiara Petrolini torna a casa

E le domande sono sempre le stesse: ma come si fa a tornare in un posto in cui sono stati seppelliti due neonati? E’ tutto lecito, non ci sono reati ma è qualcosa che fa riflettere. “La tua anima non c’è, non provi niente, lei vede, lei sa ma quella parte della sua mente sa, può stare lì senza problemi. Io comprendo che sono tutti sconvolti ma parliamo di un soggetto provi di empatia, ha ucciso uno dei suoi bambini, non lo dimentichiamo, ricordiamo le ricerche che ha fatto” sono state le parole di Roberta Bruzzone su Rai 1. Del caso si è parlato anche su Canale 5, a Pomeriggio 5, con le medesime domande, perchè nessuno riesce a comprendere come sia possibile che tutto questo stia accadendo e che sia accaduto in passato.

Il Gip del tribunale di Parma, lo scorso 20 settembre, aveva posto la giovane ai domiciliari: una scelta verso cui la la Procura aveva fatto appello e su cui si è pronunciato il Riesame, segnalando il rischio di reiterazione e l’insufficienza della custodia cautelare a casa coi genitori, ma l’esecuzione della misura in carcere rimane sospesa fino alla pronuncia della Suprema Corte.

( le fotografie che si vedono nei servizi televisivi in onda in questi giorni sono di Annarita Melegari della Gazzetta di Parma)

Le immagini pubblicate dalla Gazzetta di Parma, con Chiara Petrolini che fuma a pochi metri dal posto in cui i suoi bambini sono stati seppelliti, hanno fatto il giro dei TG e dei programmi televisivi; non si riesce a comprendere, non si riesce a capire. Proprio come ha commentato la mamma dell’ex di Chiara, è come se nulla fosse successo, eppure è accaduto.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.