Attualità Italiana

Stella Boggio ha ucciso il suo compagno dopo una lite. I vicini parlano di violenze pregresse

Stella Boggio ha raccontato di aver ucciso il suo compagno dopo una lite ma solo per difendersi. I vicini confermano: "lui era un uomo violento"

stella boggio uccide il compagno

Un tragico episodio si è consumato la scorsa notte in Brianza, dove Marco Magagna, 38 anni, è stato ucciso con almeno una coltellata al torace. Secondo le prime indagini, a colpirlo sarebbe stata la compagna, una donna di 33 anni, intorno alle 2:30 nella loro abitazione di via Tonale a Bovisio Masciago (Monza). E’ Stella Boggio ad aver ucciso il suo compagno.

L’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite. È stata la stessa donna, stando alle ricostruzioni dei carabinieri del Comando provinciale di Monza Brianza, a contattare il 112 per segnalare l’accaduto. All’arrivo sul posto, i militari hanno trovato la donna, che è stata successivamente condotta in caserma per ulteriori accertamenti, tuttora in corso. I vicini di casa della coppia in queste ore, hanno raccontato il poco che sapevano su Marco e sulla sua compagna. Spiegano che hanno più volte sentito delle litigate e in passato erano arrivati in casa anche i Carabinieri. Dunque, potrebbe reggere, stando almeno al racconto di chi conosceva la coppia, la versione della legittima difesa, ma saranno le indagini a stabilire quello che è successo davvero nella casa di Boviso Masciago.

Stella Boggio uccide il suo compagno al culmine di una lite

Quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato l’uomo nel soggiorno, riverso in un lago di sangue. È morto poco dopo, mentre un’ambulanza lo trasferiva a sirene spiegate in ospedale. La donna invece è rimasta nell’appartamento dove i due vivevano insieme al cane di lei, un akita che spesso i vicini avevano incrociato.

Diversi i vicini che oggi hanno voluto raccontare ai giornalisti quello che sentivano e quello che immaginavano succedesse nella casa della coppia. “Lui era una persona violenta, lei piangeva sempre” hanno detto due vicine di casa. “Io li ho sentiti litigare sempre, sono anche venuti i carabinieri. E’ capitato di sentire anche sul pianerottolo liti che poi andavano a finire in casa” ha detto un’altra.

Ripetono tutti la stessa cosa i vicini di casa di Stella Boggio: il suo compagno era un uomo violento. Secondo Roberta Bruzzone, intervenuta a La vita in diretta, ci sarà modo di capire se la donna si è difesa oppure no. Anche nel racconto di Stella Boggio, ci sono continui riferimenti alle violenze subite. “Considera che molte donne temono per la loro incolumità, io ho assistito ad alcuni casi in cui la donna ha ferito il compagno durante il sonno perchè loro continuano a percepire il pericolo. Non escludo che possa essere anche accaduto questo” ha detto la criminologa. Toccherà agli inquirenti dare delle risposte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.