Femminicidio in Umbria: Eliza uccisa da suo marito, i due erano sposati da pochi mesi
Le ultime notizie dall'Umbria dove si è consumato il primo femminicidio del 2025: Eliza è stata uccisa da suo marito che poi si è tolto la vita
Eliza Stefania Peru è stata uccisa poche ore fa da suo marito, Daniele Bordicchia. E’ il primo femminicidio del 2025 quello che si è consumato vicino Gualdo Tadino, a Gaifana, in Umbria. Sui social della coppia le immagini del matrimonio, si erano sposati pochi mesi fa Eliza e Daniele. Lei lavorava come OSS mentre lui era una guardia giurata. Ne parliamo al passato perchè dopo aver ucciso sua moglie, il Bardocchia si è tolto la vita con la stessa pistola usata per commettere il femminicidio. A trovare i cadaveri dei due , la mamma di Daniele che, non riuscendo a contattarlo, ha pensato fosse successo qualcosa di grave. E purtroppo non sbagliava.
Probabilmente il femminicidio è avvenuto sabato, sarà il medico legale poi a stabilire quando e come. Ma purtroppo per Eliza non c’era niente da fare. La coppia, senza figli, si era sposata lo scorso maggio dopo alcuni anni di relazioni, tra settembre e ottobre il viaggio di nozze in Egitto.
Femminicidio in Umbria: Daniele Bordicchia ha ucciso sua moglie Eliza
Daniele Bordicchia si presentava così: «Sono molto sensibile. Ho un cuore grandissimo. Non mi piace essere preso in giro. Dico sempre come la penso e affronto il problema da solo». E parlando del suo modo di essere scrive sui social: «10% testardo, 20% perfido, 70% vendicativo, 100% pazzo».
Secondo alcune delle persone che conoscevano la coppia, ascoltate in queste ore da chi indaga, per provare a comprendere il movente di questo femminicidio, Daniele ed Eliza avevano iniziato a litigare proprio dopo il rientro dal viaggio di nozze, le cose non sembravano andare bene dopo il matrimonio. Si parla di frequenti litigi, tutto da confermare ovviamente con le indagini.
La sorella che abita nello stesso stabile non si è resa conto di nulla e non ha sentito nessun rumore e nessuno sparo proveniente dalla casa di Daniele Bordicchia. Neppure i vicini hanno sentito una lite o delle urla. Niente di strano nelle ore in cui si è consumato il femminicidio.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono condotte dai carabinieri, ma sembrano essere di fatto concluse nella ricostruzione di un ennesimo femminicidio. Queste le ultime notizie dall’Umbria.