Sono gravissime le condizioni della ragazza accoltellata dal suo ex a Giussano: un anno fa l’aveva aggredita con l’acido
Un anno fa l'aveva aggredita con l'acido, oggi l'ha accoltellata. Le ultime notizie da Giussano con una ragazza di 24 anni grave in ospedale
Ancora una volta raccontiamo una di quelle storie dal finale prevedibile. Una di quelle storie di cui si dirà “si sapeva che sarebbe finita in questo modo”. Ed è successo. A Giussano, una ragazza di 24 anni è stata accoltellata nel primo pomeriggio nel parcheggio di un centro commerciale dal suo ex fidanzato. Al momento si trova in ospedale e le sue condizioni sono molto gravi. Non è la prima volta che la ragazza subisce una aggressione: nel 2023 era stata aggredita con l’acido.
Non sono bastati neppure gli arresti domiciliari a fermare la furia del giovane che questo pomeriggio, ha provato a togliere la vita alla sua ex. Un anno dopo, dopo l’aggressione con l’acido, ha riprovato di nuovo. Una aggressione con un coltello che poteva finire con l’ennesimo femminicidio.
Ragazza aggredita a Giussano: le sue condizioni sono gravi
Tutto è accaduto oggi intorno alle 13.30 a Giussano (Monza e Brianza), in via Prealpi nel parcheggio di un centro commerciale. La giovane è stata portata in codice rosso al San Gerardo di Monza, mentre sul posto sono rimasti i carabinieri della compagnia di Seregno, che hanno concentrato le ricerche nella zona del parcheggio esterno, alla ricerca, forse, dell’arma utilizzata per l’aggressione. L’autore del gesto, un giovane di origini marocchine che in precedenza era stato legato sentimentalmente alla vittima, è stato fermato.
Secondo quanto riferito, la 24enne italo-marocchina non sarebbe in pericolo di vita. L’aggressore, ai domiciliari, ha approfittato di un permesso di uscita (violando però il dispositivo che gli impone di non allontanarsi dai luoghi stabiliti dal giudice) per darle un appuntamento e aggredirla. Si tratta del 25enne Said Cerrah, residente a Broni, nel Pavese.
Il giovane è stato bloccato a Stradella: probabilmente mentre tornava a casa, come anticipato dallo stesso al suo legale. A novembre 2023 aveva aggredito la stessa ragazza utilizzando l’acido, nei pressi della caserma del carabinieri di Erba, nel Comasco, e attualmente è imputato di stalking e lesioni per quella vicenda, davanti ai giudici del tribunale lariano. Non è ancora chiaro se i due avessero un appuntamento, il famoso ultimo incontro o se il giovane abbia raggiunto la ragazza a Giussano senza che lei se lo aspettasse. Non è ancora chiaro se la ragazza è riuscita a scappare e a chiudere aiuto per chiedere soccorso.