Attualità Italiana

Gustavo Rodriguez in prognosi riservata: aveva la testa e le braccia avvolte dalle fiamme  

Gustavo Rodriguez è in prognosi riservata, sedato. Arrivano anche i primi racconti di chi l'ha visto correre avvolto dalle fiamme

Gustavo Rodriguez ustionato

Come sta il padre di Belen? Quali sono le condizioni di Gustavo Rodriguez dopo il drammatico incidente, l’incendio di ieri mattina in un capannone a Gallarate?

Arrivano le prime notizie di Gustavo Rodriguez ustionato e intossicato, arrivano anche i racconti di chi era presente, fuori dal capannone, di chi l’ha visto mentre scappava da quell’inferno, urlando, con la testa e le braccia avvolte dalle fiamme. Sono momenti drammatici anche solo ad immaginarli. Adesso il paziente è sedato, si trova all’ospedale Niguarda di Milano, è in prognosi riservata. Da Fanpage si apprende che il papà di Belen non è in pericolo di vita perché non sono stati colpiti organi vitali. 

Come sta Gustavo Rodriguez?

Le sue condizioni rimangono stabili, non è in pericolo di vita, è sedato ma è in prognosi riservata. Ha riportato ustioni sul 10% del corpo, ad essere colpiti soprattutto arti e la faccia. E’ ricoverato nel reparto grandi ustionati del Niguarda di Milano. Le fiamme non hanno danneggiato organi vitali.

Gustavo Rodriguez è stato intubato immediatamente e in un primo momento trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, il pronto soccorso più vicino, poi il trasferimento per le gravi ustioni riportate.

Chi ha visto prima la colonna di fumo e ha chiamato subito i soccorsi ha poi visto un uomo correre fuori dall’edificio urlando con la testa e gli arti avvolti dal fuoco, era Gustavo, il padre di Belen Rodriguez, la notizia ovviamente è arrivato solo in seguito.

Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco per spegnere l’incendio, gli agenti di polizia per i rilievi del caso e ovviamente è accorso il personale del 118, mobilitato dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia.

In base alle prime ricostruzioni su cui sta lavorando il commissariato di Gallarate, Gustavo Rodriguez era all’interno del capannone, in uno dei magazzini, una struttura utilizzata come deposito, dove lui trascorreva la maggior parte delle sue giornate. Non è ancora chiaro cosa ha innescato l’incendio scoppiato dopo le 10 del mattino di ieri 5 dicembre. 

>>> Drammatico incidente per il padre di Belen

Ovviamente tutta la famiglia Rodriguez è accanto a Gustavo, tutti chiusi nel loro silenzio. Sono state rimandate tutte le attività sui social di Cecilia e Belen, sempre molto attive su Instagram. Non c’è una data precisa sul loro ritorno alla vita di tutti i giorni, tutto è stato rimandato alla prossima settimana da parte dello staff ma non c’è altra notizia. Possiamo solo immaginare l’incubo che stanno vivendo. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.