Attualità Italiana

“Temo per la mia incolumità” il racconto di Manuel Bortuzzo in commissariato

Emergono nuovi dettagli sulla denuncia che Manuel Bortuzzo ha fatto contro la sua ex Lulù Selassiè: si andrà a processo a gennaio del 2025

manuel bortuzzo denuncia

Chi in questi giorni leggerà le cronache, senza conoscere i pregressi, potrebbe scoprirsi molto sorpreso nell’apprendere quello che Manuel Bortuzzo ha raccontato agli investigatori. Chi invece conosce il percorso del campione di nuoto e della sua ex fidanzata nella casa del Grande Fratello, sa molto bene quello che è accaduto fuori e dentro dal reality di Canale 5. Un amore gonfiato per motivi di audience, una storia che faceva comodo a tutti, che poi si è trasformata in un incubo. Durata da Natale a Santo Stefano dopo la fine del reality, giusto il tempo di due copertine, poi tutto è diventato drammatico.

Almeno secondo quello che racconta Manuel Bortuzzo. “Purtroppo Lucrezia non ha mai accettato la fine del nostro rapporto. Quando esco con i miei amici mi perseguita, me la ritrovo ovunque. Non riesco più neanche ad andare in palestra ad allenarmi. Si, temo per la mia incolumità” ha raccontato il 24 aprile scorso il campione olimpico in commissariato, presentando la sua denuncia. Lucrezia è Lulù Selassiè che ovviamente, in queste ore, tramite i suoi legali, ha negato le accuse a lei rivolte. Nel frattempo però c’è un braccialetto elettronico, c’è un divieto di avvicinamento e un processo che inizierà a gennaio del 2025.

La denuncia di Manuel Bortuzzo

Non avrebbe voluto arrivare a tanto, racconta Manuel, ma c’è stato un episodio che ha cambiato tutto. Lo racconta così a chi raccoglie la sua denuncia: “Tre giorni fa, il 21 aprile, durante la trasferta a Medeira per gli Europei di nuoto, lei si è presentata nel mio albergo. Ho trovato un biglietto sotto la porta, in cui mi invitava nella sua stanza. Io non l’ho cercata, e allora lei è venuta in camera. Mi ha aggredito, tirandomi persino due schiaffi sul viso. Si è allontanata, solo quando ho cominciato gridare che avrei chiamato le forze dell’ordine“.

Manuel Bortuzzo ha raccontato che Lulù Selassiè riusciva a scoprire sempre dove sarebbe stato: delle cene, i viaggi. Ha dovuto anche rinunciare a frequentare delle ragazze perchè pensava che potessero essere in pericolo. Anche il padre di Manuel ha confermato che suo figlio non ha più una sua libertà, una vita. L’allenatore che ha preparato il nuotatore per le Olimpiadi di Parigi 2024 ha svelato che Manuel ha anche pensato di lasciare il nuoto, in un momento di grande sconforto, anche perchè, visto che molti appuntamenti erano pubblico, la Selassiè poteva essere un problema per lui e per l’intera squadra azzurra.

Alla fine Manuel Bortuzzo ha trovato il coraggio di andare avanti e ha portato a casa questa estate, a soli tre mesi dalla denuncia presentata, la sua medaglia più bella. Quando questa estate invece, erano circolate voci sui social, di una denuncia presentata da Manuel contro Lulù, l’ex concorrente del Grande Fratello aveva smentito minacciando anche di querelare le persone che ne avevano parlato. E invece si scopre, a distanza di pochissimi , che era tutto vero. Per il momento Manuel Bortuzzo non ha voluto aggiungere altro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.