Attualità Italiana

Gli sconvolgenti messaggi inviati da Basciano a Sophie Codegoni: “mi faccio 30 anni”

Sono sconvolgenti le chat che Sophie Codegoni ha messo a disposizione di chi indaga. Raccontano dell'inferno che ha affrontato negli ultimi due anni

alessandro basciano e sophie codegoni

Ha detto di non aver mai minacciato la sua ex , Alessandro Basciano, ha detto in tv che non ci sono prove per dimostrare che fosse un pericolo per Sophie Codegoni. “Se una donna ha paura di te non ti chiede di andare a fare la spesa” ha spiegato Basciano, aggiungendo anche che non accetta neppure un regalo da 10mila euro. Legge poco forse i giornali l’ex concorrente del Grande Fratello VIP, perchè le donne che hanno paura, vanno agli ultimi appuntamenti e dormono persino insieme al loro carnefice. A quanto pare, quello che succede in Italia, e nel mondo, poco insegna.

Nelle ultime ore in ogni caso, è arrivata la notizia relativa alla possibile decisione della procura di Milano in merito alla misura degli arresti domiciliari per Alessandro Basciano. Sophie Codegoni avrebbe portato a chi indaga, un faldone con migliaia di messaggi che racconterebbero non solo la sua grande paura, non solo svelerebbero le minacce ma sarebbero la dimostrazione di come per mesi sia stata vittima di stalking. Tutto questo ovviamente, lo decideranno i giudici, non spetta di certo a noi dire l’ultima parola.

I messaggi di Alessandro Basciano a Sophie Codegoni

Tra le tante chat una in particolare del 28 agosto ha attirato l’attenzione dei pm. Si tratta di svariati messaggi che Basciano avrebbe mandato all’ex in appena sette minuti: “Occhio alle uscite perché sei controllata soprattutto le notturne”. “Ora mando uno dei miei se è vero finisce male”. “Rispondi subito”. “Me faccio 30 anni”. “Me faccio a galera”. “Rispettami“. Ecco quando ricevi un messaggio con scritto “mi faccio 30 anni” a che cosa dovresti pensare? 30 anni in giro per il mondo, 30 anni in Tibet? O 30 anni di galera, un ergastolo perchè ti voglio ammazzare? Si, tra il dire e il fare, direbbero i legali, c’è di mezzo il mare. Ma queste, hanno tutto l’aspetto di essere delle minacce vere e proprie, nulla di diverso.

Non finisce qui. Come la stessa Sophie Codegoni ha più volte raccontato, molte delle volte in cui ci sono stati dei riavvicinamenti, è perchè Basciano le prometteva di cambiare. Il Corriere della sera ha pubblicato alcuni stralci di conversazioni in cui il dj annunciava alla Codegoni la sua volontà di volersi togliere la vita.

In quella occasione, l’ex tronista di Uomini e Donne, fece una video chiamata per assicurarsi che il suo ex stesse bene. Pare che Basciano simulò una ferita, usando del ketchup. Agli atti ci sarebbero anche le parole di Sophie Codegoni, l’ennesima donna incapace di allontanarsi da una persona che di certo non le faceva del bene. “No tu non hai pensato a me quando mi dicevi che mi spaccavi la testa, quando mi hai più volte cacciata di casa perché quella è casa tua e comandi tu, quando mi hai dato della p……, quando mi hai tradito” scrive la donna al suo ex.

Sophie Codegoni ha anche ricostruito altri episodi che dimostrerebbero l’ossessione di Alessandro Basciano nei suoi confronti: “Lei si è accorta che due uomini, all’apparenza nordafricani, la tenevano sotto controllo. Poco dopo era stata raggiunta da uno degli amici che erano stati aggrediti a Milano, il quale aveva denunciato il dj, che, scioccato e impaurito, le aveva detto che aveva appena incontrato Basciano nel centro commerciale“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.