Manuel Bortuzzo voleva lasciare il nuoto per paura delle azioni di Lulù Selassiè
Manuel Bortuzzo pedinato e stalkerizzato da Lulù Selassiè aveva pensato di lasciare il nuoto: ecco cosa emerge
Emergono dettagli davvero inquietanti su quella che sarebbe stata la vita di Manuel Bortuzzo negli ultimi due anni, dopo la fine della sua storia con Lucrezia Selassiè. Manuel e la “principessa” si erano conosciuti nella casa del Grande Fratello, una storia più che caldeggiata dal conduttore, che vedeva un amore che in realtà è sempre stato ossessione. Era sotto gli occhi di tutti, impossibile non accorgersi di come la ragazza fosse ossessionata da Manuel. E quello che è emerso in questi giorni, dagli atti delle indagini, ci racconta una brutta storia.
Saranno i giudici a stabilire le responsabilità e le colpe. Il fatto che la Selassiè sia costretta a indossare un braccialetto elettronico la dice lunga su quello che i giudici pensano sul suo atteggiamento e su quello che è successo negli ultimi due anni. Poche le parole di Manuel Bortuzzo che, stando a quanto si legge sul Messaggero, avrebbe raccontato alle persone a lui vicine, di essere così terrorizzato dalle azioni della ragazza, tanto da pensare di lasciare il nuoto. Infatti in quelle occasioni, Lulù sapeva perfettamente dove il suo ex si sarebbe trovato. Lo avrebbe infatti raggiunto per ben due volte: una volta in Portogallo e un’altra a Manchester e qusto avrebbe destabilizzato, non poco, il nuotatore che a Parigi ha trovato la giusta serenità invece, per portare a casa una medaglia.
Parla anche l’allenatore di Manuel Bortuzzo
Oggi sul Messaggero si legge che Francesco Bonanni, è stato il coach che ha dovuto proteggerlo e persino convincerlo, calmarlo, e dissuaderlo dall’idea di un temuto quanto clamoroso ritiro dal nuoto. Il tecnico si limita soltanto a dire che “Manuel è andato in difficoltà e quella situazione l’ha destabilizzato”. Non era facile, dunque, dividere i momenti personali da quelli professionali. Lo stesso papà di Manuel, Franco, ha ammesso quanto l’aiuto dell’allenatore sia stato decisivo nel fargli ritrovare la forza di reagire in acqua, lasciando fuori dalla piscina lo stress di una incredibile persecuzione.
E pensare invece, che molti fan della coppia, vedendo le immagini che Lulù pubblicava, negli stessi posti di Manual, hanno sempre pensato che i due fossero tornati insieme e che fossero stati costretti a nascondere questa relazione, per motivi imprecisati. E invece, c’era tutta un’altra storia. Un storia di stalking pensano gli investigatori. Tutto si stabilirà nelle aule di tribunale.
Per fortuna Manuel Bortuzzo il nuoto non lo ha abbandonato e a Parigi si è anche messo al collo una medaglia alla Paralimpiadi.