Attualità Italiana

Parla Sophie Codegoni: “querele mai ritirare, ora giro con il bodyguard in attesa di giustizia”

Rompe il silenzio Sophie Codegoni e lo fa in una lunga intervista al Corriere della sera e racconta la sua verità su Alessandro Basciano

alessandro basciano e sophie codegoni

Se Alessandro Basciano a La vita in diretta ha negato quei messaggi che sono stati depositati nelle denunce fatte da Sophie Codegoni, nelle prime del 2023 e nell’ultima sporta a novembre 2024, l’ex tronista di Uomini e Donne, oggi dalle pagine del Corriere della sera, racconta la sua di verità. Esordisce col dire che non vuole alimentare il circo mediatico che si è creato intorno a questa vicenda dunque dirà il giusto, il poco che serve per capire che non si è inventata nulla, che ha grande rispetto per le donne che come lei vivono una situazione da incubo e che crede nella giustizia. Attende che tutto faccia il suo corso e volta pagina. Perchè è vero che ci ha riprovato tante volte, che ha perdonato Basciano.

Piangeva e le diceva che avrebbe iniziato una nuova terapia, che sarebbe cambiato. Ma poi non lo faceva mai. Spiega Sophie che nelle ultime settimane è successo un episodio che le ha fatto capire che era arrivato il momento di mettere la parola fine a questa storia. Ed è per questo che ha fatto una nuova querela. Si dice serena, assistita dai suoi legali, perchè sa che tutte le prove che ha portato, possono raccontare la vera storia di questo amore malato e di quello che Alessandro Basciano negli anni le ha fatto.

>>>> Alessandro Basciano a La vita in diretta: “Non ho mai minacciato Sophie Codegoni”

Sophie Codegoni parla dopo la scarcerazione di Alessandro Basciano

Vuole fare delle precisazioni Sophie Codegoni e lo fa nella sua intervista per Il Corriere della sera. A proposito delle querele presentate e ritirate, l’influencer spiega: “Non l’ho mai ritirata. Mi ha stupita molto questa notizia. Poco dopo ho pregato il mio penalista di rallentare, ma non ho firmato per il ritiro in quanto c’erano tante cose che ancora non andavano“.

Sophie spiega che adesso farà quello che le diranno i suoi avvocati e che cercherà di andare avanti nel modo più naturale possibile: “Non è un periodo facile. Non sono tranquilla. E ho paura. Ogni volta che esco ci sono dei bodyguard con me“.

E quando le chiedono di come si sia arrivati a tanto, di tutte le volte che sono tornati insieme e di quella che è stata la loro tormentata storia d’amore Sophie Codegoni spiega: “Non ho mai negato di averlo amato tanto. Ci ho riprovato un’infinità di volte perché pensavo di poter cambiare le cose e avere la famiglia che sognavo, ma lo nascondevo a tutti la verità, anche alla mia famiglia, perché dentro di me sapevo che stavo sbagliando. Trovavo sempre una giustificazione ai suoi comportamenti, riuscivo sempre a trovare delle colpe in me e lui riusciva ogni volta a farmi tonare indietro, a farmi negare con me stessa la verità. Trovava sempre il modo di giustificare il suo comportamento, diceva che sarebbe cambiato, che avrebbe iniziato una terapia, piangeva e io ci credevo“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.