Attualità Italiana

Alessandro Basciano a La vita in diretta: “Non ho mai minacciato Sophie Codegoni”

Alessandro Basciano a La vita in diretta nega i messaggi depositati dalla sua ex: "Io non l'ho mai minacciata di morte". E aggiunge che non si va in carcere per delle parolacce

alessandro basciano vita in diretta

Parla in tv Alessandro Basciano e lo fa nel programma La vita in diretta. Alberto Matano riassume quello che è successo: minacce di morte, intimidazione, stalking e poi l’arresto. “Se non torni con me ti ammazzo come un cane” tra gli altri messaggi mandati da Basciano a Sophie Codegoni. Poi il carcere e la scarcerazione dopo solo 48 ore per assenza di gravi indizi a suo carico e per la necessità di nuovi accertamenti. Le indagini andranno avanti. Basciano sarà risentito. Cade per ora il grave quadro accusatorio. Bisognerà capire se Sophie Codegoni vivesse in costante stato di ansia e paura.

Le parole di Alessandro Basciano a La vita in diretta

Saranno dunque ascoltati nuovi testimoni, i familiari e gli amici. In particolare si cercherà di capire se c’è stata davvero una aggressione poche ore prima dell’arresto dell’ex concorrente del Grande Fratello VIP. Basciano resta indagato per minacce e stalking. “Lui nega di averla minacciata di morte” ha detto l’inviata Barbara di Palma che ha intervistato Basciano poche ore fa e che ha raccolto la sua testimonianza dopo le 48 ore di carcere.

Alessandro Basciano a La vita in diretta

“Non nega l’aggressione, dice di aver dato una manata, ha avuto uno scatto di ira e il cofano si è ammaccato ma dice di non aver toccato fisicamente le persone che erano insieme a Sophie Codegoni. Quindi la denuncia dell’anno scorso si è unita a quella di novembre e lui è finito in carcere” ha detto Barbara di Palma.

Quando la giornalista ha letto i messaggi riportati sull’ordinanza, Basciano commenta: “Ma se io avessi detto queste cose, lei mi avrebbe chiesto di andar a fare la spesa insieme? Andare a fare cose con la bambina? Ci sono state delle situazioni in cui a livello verbale c’è stata una mancanza di rispetto nei modi. Si, ho usato parolacce, ma mai minacce”.

“Mi faccio il carcere, devi morire” sono delle frasi che Sophie ha raccolto. “Sono delle cose riportate, non sono cose dette da me, io ho detto parolacce, ho fatto insulti. Nessuno ha fatto la galera per queste cose” ha detto Alessandro Basciano. L’avvocato di Basciano ha aggiunto: “Per i problemi di coppia esistono i terapisti, non i tribunali, loro hanno problemi di coppia”. Ha inoltre ribadito che il suo assistito non ha raccontato, in questi mesi, molte cose, solo per tutelare la madre di sua figlia e la bambina ma che lo farà se necessario.

E visto che oggi è proprio la giornata della lotta contro la violenza sulle donne, il dj ci tiene a precisare che non c’è stato a suo modo di vedere, nessuna violenza. “Devi denunciare se hai paura di una persona, io non sono una vittima ma neppure lei è una vittima” ha concluso Basciano nell’intervista per il programma di Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.