Sul cadavere di Pierina Paganelli due dna femminili e nessuna traccia di Dassilva, l’assassina è una donna?
Louis Dassilva è in carcere con l'accusa di aver ucciso Pierina Paganelli ma il suo dna non c'è sulla scena. Potrebbe essere una donna l'assassina ?
Nessuna traccia di Louis Dassilva sui vestiti di Pierina Paganelli ma due dna femminili non identificati: cosa cambia dunque adesso? Tutto o niente. Perchè chi indaga sembra essere convinto che il Dassilva fosse organizzato per compiere questo omicidio e che possa aver indossato una tuta o dei guanti. Ma la domanda sorge spontanea: come ha fatto Louis Dassilva, in meno di 10 minuti di tempo a lasciare la sua casa, già pronto per commettere l’omicidio, rischiando anche di essere visto da qualcuno, a uccidere una donna, liberarsi di quello che indossava, dell’arma del delitto e poi uscire dal palazzo fino a passare davanti alle telecamere della farmacia?
E’ stato aiutato da qualcuno? Ha un complice oppure, come sostiene la difesa, più semplicemente, non era in quel garage perchè non è lui l’assassino di Pierina Paganelli?
Due dna femminili sugli indumenti di Pierina Paganelli
Le tracce biologiche apparterrebbero a due donne diverse e sarebbero sulla gonna e sulla maglia, vicino al punto raggiunto da una coltellata. Un’indiscrezione emersa dopo una riunione dei periti di parte con il consulente nominato dal Gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, per procedere a un incidente probatorio e ai test di laboratorio sui reperti della scena del crimine. Indiscrezione che la stessa Roberta Bruzzone, che fa parte del team difensivo di Dassilva, ha confermato.
Louis, ascoltato dopo la morte di Pierina, ha più volte detto di averla toccata, solo per sentire se fosse ancora viva, ma non sui vestiti. E infatti, non ci sarebbero sue tracce evidenti.
Le tracce sui vestiti di Pierina Paganelli potrebbero essere della dottoressa che è arrivata dopo la telefonata di Manuela Bianchi. La nuora di Pierina invece, ha sempre detto di non aver avuto il coraggio di avvicinarsi alla donna, tanto che in un primo momento, non si era neppure resa conto che fosse sua suocera. Poi sulla scena del delitto è transitata anche una vicina di casa di Pierina ( che non ha mai detto di aver toccato il cadavere), dunque saranno fatte delle comparazioni per capire di chi possano essere questi dna.
La traccia di dna sulla gonna è vicina al dna maschile ignoto. Potrebbero essere le due persone che hanno realmente ucciso Pierina Paganelli?
Il commento di Roberta Bruzzone
Questa importante novità potrebbe rimettere tutto in discussione e dunque portare alla scarcerazione di Louis Dassilva? La Bruzzone spiega: “Questo accertamento è una prova in un eventuale processo, dunque qualcosa che certifica che Dassilva non è presente sulla scena del crimine. Non ci sono sue tracce neppure sulla salma mentre ci sono tracce di altre persone. Lo abbiamo sempre detto, il corpo della povera Pierina è stato riposizionato dopo l’aggressione. La donna è stata spostata, posizionata con il capo sul giocattolo e ricollocata. In quella occasione è stato praticato anche il vilipendio. Quindi c’è una attività significativa commesso da un soggetto x che a questo punto potrebbe essere una donna”.
E’ passato più di un anno dall’omicidio di Pierina Paganelli : chi è il suo assassino? Quante persone sono coinvolte?