Attualità Italiana

Ritrovato il piccolo Ethan portato via da Piano di Sorrento: mamma Claudia vola in Usa

E' stato ritrovato in California il piccolo Ethan, il bambino scomparso da fine agosto: era stato portato via dal padre con l'inganno. Mamma Claudia lo potrà presto riabbracciare

Una bellissima notizia arriva questo pomeriggio. Dopo oltre tre mesi di agonia e di sofferenza, mamma Claudia potrà presto riabbracciare il suo bambino. La storia del piccolo inizia a Piano di Sorrento, dove Ethan era insieme alla mamma e alla famiglia. Il bimbo è nato da una relazione conclusa poi poco dopo, con un uomo americano. Claudia gli permetteva di vedere il bambino ma un giorno con l’inganno, l’uomo ha portato via il piccolo, un neonato di soli sei mesi che stava ancora anche allattando.

Il piccolo Ethan è stato ritrovato: le ultime

Ethan era stato portato via dalla sua famiglia con l’inganno, il 30 agosto. Mamma Claudia nel corso delle settimane ha iniziato a lanciare appelli in tv raccontando la sua storia. Da Domenica IN a La vita in diretta passando per Chi l’ha visto. I media si sono molto impegnati per diffondere la storia di questa donna anche se era chiaro che il padre del bambino, lo aveva portato in America. infatti il piccolo è stato ritrovato proprio dalla polizia Usa in California dove era stato portato dal padre.

Il piccolo era stato sottratto alla madre con l’inganno dall’ex compagno statunitense durante una vacanza in Puglia. Il ritrovamento è stato reso possibile dopo che la polizia degli Stati Uniti ha individuato la posizione di Eric Oward Nichols. Il bimbo sarà affidato alla madre, che dopo la scomparsa aveva rivolto un appello al ministro Tajani.

Mamma Claudia ha ringraziato il ministero e tutte le persone che hanno collaborato con lei e che le sono state vicino in questi terribili mesi. Il bambino è stato sottoposto subito alla custodia delle autorità con il giudice che ha emesso in via d’urgenza il primo provvedimento. La madre, si sta recando a Los Angeles per riunirsi con il bambino. Nei prossimi giorni ci sarà un’udienza per discutere del rimpatrio del minore in Italia, ai sensi della convenzione dell’Aja. Queste al momento le ultime notizie sulla vicenda del piccolo Ethan che speriamo possa ritrovare la giusta serenità il prima possibile.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.