Attualità Italiana

Chiara Ferragni e Fedez verso l’accordo di separazione: cosa hanno deciso

Ci sarebbe un accordo per la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez: ecco che cosa sarebbe stato stabilito

chiara ferragni fedez accordo

Sono emerse le prime indiscrezioni sull’accordo di divorzio tra Chiara Ferragni e Fedez, e sembra che la coppia più mediatica d’Italia abbia trovato una soluzione definitiva per porre fine al loro matrimonio. Se è vero che per alcuni la vera gioia del matrimonio inizia con il divorzio, allora potrebbero arrivare tempi più sereni per Chiara e Fedez, che si apprestano a formalizzare la loro separazione in via definitiva entro sei mesi, con la benedizione del Tribunale di Milano. Un tempo c’era i Ferragnez, adesso ci sono i Ferragnex e quella che sembrava essere la favola d’amore più moderna del nostro bel paese, si è trasformata in pochissimo tempo in un circo.

Niente famiglia del mulino bianco ma solo accuse, dissing, rumors abbastanza squallidi e rivelazioni che mai avremmo voluto ascoltare, o forse si. Fedez ha scritto il suo brano Allucinazione collettiva per raccontare il gran finale del matrimonio, ma forse l’allucinazione collettiva è stata la nostra, quella di credere per quasi 10 anni a questa coppia.

L’accordo tra Chiara Ferragni e Fedez

Nel nuovo accordo, Chiara Ferragni non riceverà alcun assegno di mantenimento per i figli, nonostante inizialmente avesse chiesto un contributo di circa 20 mila euro al mese ( voci non confermate). La decisione finale ha riconosciuto che Chiara è perfettamente in grado di sostenere i figli in modo indipendente, in linea con l’immagine di emancipazione femminile che ha sempre promosso pubblicamente, sintetizzata nello slogan diventato famoso “Pensati libera”. Questa posizione ha portato gli avvocati di Fedez, Alessandro Simeone, Andrea Pietrolucci e Pompilia Rossi, a contestare la richiesta, ritenendola inadeguata vista l’enorme fortuna accumulata da entrambi. Lei che è stata ed è una imprenditrice digitale, una donna che lotta per le donne, a quanto pare, dimostrerà di essere altrettanto autonoma anche nel continuare a garantire ai suoi figli lo stile di vita che hanno sempre avuto.

Ciò nonostante, Fedez si farà carico delle spese scolastiche dei figli, Leone e Vittoria, che frequentano una scuola privata a Milano con rette annuali che superano i 20 mila euro. I bambini, inoltre, saranno affidati congiuntamente a entrambi i genitori, con il tempo equamente suddiviso tra mamma e papà, come accade nella maggior parte delle separazioni consensuali. In questi mesi Fedez, con i suoi dissing aveva fatto sapere che in realtà Chiara gli aveva impedito di vedere i bambini quando avrebbe voluto ma adesso ci saranno degli accordi ben precisi e tutto cambierà. In ogni caso già questa estate i bambini erano stati per due settimane in ferie con Fedez in Sardegna senza Chiara Ferragni.

Un altro punto dell’accordo è quello relativo all‘esposizione mediatica dei bambini. L’avvocata di Chiara Ferragni, Daniela Missaglia, aveva dichiarato al Corriere di voler seguire la linea del Garante della privacy per evitare un’eccessiva esposizione dei minori sui social. Tuttavia, sembra che Leone e Vittoria saranno trattati in modo più simile a qualsiasi altro bambino, con la necessità che entrambi i genitori diano il reciproco consenso per la pubblicazione di immagini o video sui social. Negli ultimi giorni abbiamo visto di nuovo Fedez e Leone sui social, ma sempre con il volto coperto. La narrazione comunque sarà molto diversa da quella fatta in passato, quando i due bambini dei Ferragnez erano letteralmente protagonisti di almeno il 40% delle storie postate sui social.

Il percorso di separazione sembra quindi delineato: Fedez, come richiesto personalmente, coprirà interamente anche le spese mediche e quelle per le attività sportive dei figli. L’accordo sarà depositato al Tribunale di Milano per essere omologato, e successivamente, tra sei mesi, il divorzio sarà pronunciato ufficialmente. Così cala il sipario su una delle storie d’amore più seguite, chiacchierate e pubblicamente esposte dell’era di Instagram. Otto anni di relazione, tra amore e affari, che hanno segnato la cultura pop italiana, raccontati anche dalle stesse canzoni di Fedez. Vi ricorderete di certo che tutto era iniziato con una dedica di Fedez a Chiara Ferragni, nella sua “Vorrei ma non posto”. Poi ci sono state le canzoni d’amore, quelle per i suoi figli, la proposta di matrimonio davanti a milioni di persone…Tutto il resto è storia, come anche il gran finale: da “Sexy Shop” ad “Allucinazione Collettiva”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.