Attualità Italiana

Il lapsus di Loris Bianchi a Quarto Grado: incidente e omicidio sono collegati?

Non è passato inosservato il lapsus di Loris Bianchi in diretta a Quarto Grado mentre parlava dell'incidente di suo cognato, Giuliano Saponi

loris bianchi a quarto grado

Ci vuole vedere molto chiaro la procura di Rimini ma è sempre bene precisare che, anche se i fari di questa indagine al momento sembrano essere puntati su Loris Bianchi, l’uomo non è mai stato indagato. Nelle ultime ore però è tornato in questura, dove ha avuto modo di rispondere a delle domande e “raccontare delle sensazioni” su alcuni fatti.

Si torna a parlare non solo dell’omicidio di Pierina Paganelli ma anche dell’incidente durante il quale suo cognato, Giuliano Saponi, ha quasi perso la vita. E se ne parla anche nella puntata di Quarto Grado in diretta il 25 ottobre, con un attimo in cui, l’attenzione del pubblico, e di Nuzzi, è stata tutta per le parole di Loris. Un lapsus molto particolare quello che l’uomo si è lasciato scappare parlando del giorno in cui Giuliano è stato investito. “Quando mio cognato è stato ucciso” ha detto il fratello di Manuela Bianchi parlando dell’incidente del figlio di Pierina Paganelli. Ma Giuliano, lo sappiamo, è vivo e forse qualcuno, chi ha provato a investirlo invece, avrebbe voluto la sua morte.

Loris Bianchi a Quarto Grado

Loris risponde alle domande dei giornalisti della trasmissione di Rete 4 e spiega che la mattina in cui Giuliano è stato investito lui era a casa e stava dormendo tanto che, era al telefono con Manuela proprio quando lei è stata informata di quello che era successo a suo marito. Poi l’ha raggiunta in via del Ciclamino e proprio lì ricorda di aver visto Louis Dassilva in tenuta sportiva pronto per andare a correre. “Io mi sento tranquillo, mi aspettavo da tempo questo incontro” ha aggiunto Loris al termine del colloquio in Questura.

Loris Bianchi convocato di nuovo

Al momento, da parte degli investigatori guidati dal commissario capo Marco Masia e coordinati dal sostituto procuratore Daniele Paci c’è il massimo riserbo sugli interrogativi posti a Loris ma potrebbe trattarsi di “cristallizzare” alcune dichiarazioni rese in passato, come la storia d’amore clandestina tra la sorella e l’unico indagato per il delitto, Louis Dassilva, ma anche relativamente al 7 maggio 2023, giorno dell’incidente del figlio di Pierina, Giuliano Saponi.

Si è trattato di una chiacchierata informale sulla questione dell’incidente nel quale è rimasto coinvolto Giuliano Saponi, figlio di Pierina” ha spiegato il criminalista Davide Barzan che, insieme all’avvocatessa Nunzia Barzan, assiste sia Loris Bianchi che la sorella Manuela. Cose che Barzan ha poi ribadito anche nel corso della puntata di Quarto Grado in onda il 25 ottobre su Rete 4.

La posizione di Loris Bianchi è stata vagliata attentamente anche dal tribunale del Riesame di Bologna, chiamato ad esprimersi sul ricorso degli avvocati di Louis, che avevano evidenziato la partecipazione di Bianchi alle vicende della sorella nel ruolo di “protettore”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.