Attualità Italiana

Mattia Scutti ha ucciso sua zia a San Casciano: l’arresto dopo la negoziazione

Mattia Scutti ha ucciso sua zia senza un apparente motivo: le ultime notizie da San Casciano, dopo l'arresto del ragazzo

mattia scutti ha ucciso sua zia

Lo descrivono come un ragazzo litigioso. Chi conosce Mattia Scutti parla di lui come un giovane disoccupato che litigava spesso anche con i suoi familiari, proprio perchè non lavorava. Sembra che, prima di uccidere oggi a San Casciano sua zia Laura, il giovane avesse litigato con il nonno. Ma queste indiscrezioni sono tutte da verificare, anche per comprendere il movente di questo omicidio.

Mattia Scutti ( 21 anni) ha chiamato i Carabinieri dopo aver ucciso la zia, senza però dire molto. Poi si è barricato in casa, minacciando di togliersi la vita. Sono servite ore di negoziazione, tanto che in un primo momento, si era anche pensato che il ragazzo fosse fuggito. E invece è sempre rimasto fermo, tra il giardino della casa dove si era nascosto e l’abitazione di San Casciano. Poi la decisione di arrendersi e di consegnarsi alle forze dell’ordine. Lacrime e disperazione intanto davanti al negozio di focacce dove Laura Frosecchi lavorava. Era molto amata nel quartiere e nessuno si dà pace per quello che è accaduto. Un’altra tragedia familiare che invita a riflettere sul disagio di questi ragazzi senza lavoro e poco compresi. Ragazzi che forse avrebbero bisogno di un sostegno diverso per evitare epiloghi drammatici come quelli a cui stiamo assistendo nell’ultimo periodo.

Mattia Scutti arrestato dopo l’omicidio di sua zia

La vittima si chiama Laura Frosecchi, 52 anni, titolare del forno Graziella che si trova a Chiesanuova, frazione di San Casciano, alle porte di Firenze. Una delle realtà gastronomiche più conosciute in provincia di Firenze. Sposata con Stefano, un uomo che conosceva da almeno 30 anni, era madre di Gabriel e Cristian.  

Racconta una ex collega di lavoro della vittima: «Non so quante volte i genitori del ragazzo e i nonni avevano chiesto aiuto ai servizi sociali». Proprio come detto in precedenza, è l’ennesima storia di un ragazzo problematico che avrebbe avuto bisogno di sostegno e aiuto e che alla fine, ha commesso un atroce omicidio.

Di Mattia Scutti parlano in pochi. Chi racconta quello che sa ne parla come di una persona abbastanza problematica.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.