Attualità Italiana

Kadir il santone di Miggiano adesso si ribella ai giornalisti: “Io sono libero dalla legge”

Cambio di rotta per Kadir, il sedicente santone di Miggiano che adesso non vuole più parlare con i giornalisti e si fa minaccioso

kadir santone tv

Da lunedì Kadir, il santone di Miggiano, è al centro delle cronache. Nel piccolo paesino in provincia di Lecce, nel cuore del basso Salento, sono arrivati decine di giornalisti per raccontare la storia del sedicente santone. E così gli inviati delle diverse trasmissioni, da Pomeriggio 5 a La vita in diretta passando per Ore 14, cercano di capire come vivano gli adepti di Kadir.

Glielo hanno chiesto le due famiglie che hanno presentato denuncia. Hanno chiesto di verificare che in quella casa ci siano le condizioni igienico sanitarie per vivere, che ci sia l’acqua, che ci siano i beni di prima necessità. E così oggi l’inviata di Pomeriggio 5 è tornata a casa del Santone. Ieri infatti l’uomo le aveva garantito che avrebbe potuto portare la ragazza siciliana che vive con lui, a fare delle analisi per controllare che stia bene. Ma quando oggi i giornalisti sono tornati davanti alla casa in cui Kadir vive con le due persone a lui devote, il clima non era quello delle ore passate. Kadir ha perso subito la pazienza, dimostrando di avere ben poco della figura angelica che teoricamente dovrebbe rappresentare. Parole di fuoco contro i giornalisti, come si vede anche in un video postato sui canali social del programma condotto da Myrta Merlino.

L’altro volto di Kadir, il santone di Miggiano

La stessa conduttrice di Pomeriggio 5 ha fatto notare come sia profondamente cambiato l’atteggiamento del santone che non ha permesso poi alla ragazza che vive con lui, di uscire di casa per andare in una clinica o in ospedale a fare di controlli, come la famiglia aveva chiesto.

Io non rispetto la legge, io sono libero dalla legge” ha detto Kadir avvicinandosi con fare minaccioso alla giornalista di Pomeriggio 5. Ora la domanda sorge spontanea: se di questa vicenda si occupassero le forze dell’ordine, non sarebbe meglio? Perchè il rischio che questa persona pensi di essere importate più di quello che è, vista la visibilità che gli è stata data nelle ultime ore, è dietro l’angolo. Non solo, quella che era una storia di paese, è diventata una storia raccontata in programmi visti da milioni di persone. E il fascino del santone potrebbe portare altre persone a lasciare tutto per recarsi nella casa di Miggiano diventata tristemente famosa. E’ davvero il caso che questo succeda, che Kadir abbia possibilità di decidere per la sorte di altre persone?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.