Catello Miotto, l’ex ballerino di Amici arrestato ma questa volta per rapina
E' di nuovo in carcere Catello Miotto, l'ex ballerino di Amici di Maria De Filippi. Questa volta per rapina
Dal palco di Amici a una vita che per Catello Miotto non è certo quella della danza, del mondo dello spettacolo. L’ex ballerino di Amici è stato arrestato per rapina ma già dieci anni fa, nel 2014, il suo nome era finito nei fatti di cronaca nera, condannato per violenza sessuale.
E’ il Messaggero che riporta le accuse mosse contro Catello Miotto; oggi ha 38 anni, risiede a Fano, nel suo passato la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, la danza, tutto ben distante dal racconto di cosa è accaduto ieri. E’ stato arrestato per una doppia rapina, arrestato per la seconda volta.
Catello Miotto, l’ex ballerino di Amici arrestato per doppia rapina
Un titolo che impressiona, perché il mondo di Amici con tutte le passioni che i ragazzi mostrano e per cui studiano è quanto di più lontano ci sia dalle rapine, dalle condanne, dall’arresto. Catello Miotto ha rapinato un hotel e poi ha tentato un’altra rapina in lavanderia.
Dal palco di Amici al carcere e non è certo la carriera che immaginava l’ex ballerino e che nessuno immaginava per lui, al di là del talento. Il quotidiano racconta. Che il 38enne di Fano ieri mattina alle 5 si è presentato all’hotel Gala di Pesaro, era armato, aveva un cacciavite, avrebbe chiesto alla reception i soldi in cassa ma c’erano solo 150 euro. Un bottino povero, forse per questo Catello Miotto avrebbe poi tentato il furto in una lavanderia a viale della Vittoria. Non gli è andata bene perché dopo avere preteso l’incasso con fare minacciosi la titolare l’ha cacciato via chiudendosi poi nel suo locale, ma è riuscita a prendere il numero di targa dell’auto. E’ stato poi semplice per i carabinieri identificare l’uomo e procedere all’arresto immediato.
>>> Catello Miotto condannato per stupro
Nel 2010 era già stato accusato di violenza sessuale, vittima la moglie di un ex amico. Solo anni dopo c’è stata per Miotto la condanna definitiva. Ha trascorso un breve periodo in carcere e poi circa cinque mesi agli arresti domiciliari, a Torre Annunziata, a casa della madre.
La sua difesa fu: “L’unica colpa che ho è quella di aver fatto l’amore con quella donna. Sono stato uno scemo, ma non ho mai in nessun modo abusato di lei. Si è inventata tutto perché aveva paura del marito”. Oggi cosa potrà dire? E’ davvero tutto molto triste, di certo nessuno lo ricorderà più per il suo passato da alunno di danza ad Amici.