Manuela Bianchi non va al cimitero ma ricorda Pierina Paganelli con dei ciclamini
Un anno dopo l'omicidio di Pierina Paganelli, Manuela Bianchi fa un gesto per lei anche se non è andata al cimitero
Un anno fa Manuela Bianchi usciva di casa e trovava il cadavere di sua suocera nel garage. Da quel momento la vita di tutta la famiglia di Pierina Paganelli è cambiata. Una vita spezzata, una donna uccisa , le indagini. E poi il chiacchiericcio, le tante indiscrezioni, le rivelazioni sulla vita privata di Manuela. Il suo amante Louis Dassilva che finisce in carcere. Un anno dopo, c’è appunto il suo presunto assassino dietro alle sbarre, un uomo che si professa innocente. Manuela Bianchi non è mai stata indagata e ha sempre detto di non aver avuto nessun motivo anche solo per pensare a fare del male a Pierina Paganelli.
Manuela però oggi al cimitero, con la famiglia di Pierina non c’era. Inutile negare che i figli della donna, abbiano ancora tanti dubbi e tante domande. E’ forse per questo motivo, hanno preferito vivere senza Manuela questa giornata. La Bianchi ha deciso di rendere omaggio a sua suocera, mettendo davanti alla porta una pianta di ciclamini.
Il ricordo di Manuela Bianchi un anno dopo l’omicidio di Pierina Paganelli
“Vedo molto di più lei come era, meglio così perchè altrimenti sarebbe un tormento. Sto elaborando adesso quello che è successo. Insegnava a mia figlia le canzoni, era dolcissima, era piena d’amore, aveva la casa sempre aperta, piena di luce. Di lei ricordo la sua fede che era anche la sua forza . La sua fede non l’ha mai abbandonata in tutta la sua vita” ha detto Manuela Bianchi ricordando, un anno dopo l’omicidio, la morte di Pierina Paganelli, sua suocera. Vuole ricordarla per i 40 anni di vita insieme e non per quello che è successo dopo. “La ricordo sulla sedia con il suo gatto, sempre sorridente sul divano. Quella porta per me adesso è micidiale. Abbiamo portato un ciclamino che era il fiore preferito di Pierina” ha detto la donna.
“Ricordiamo che Manuela e Pierina non si parlavano da cinque mesi, prima che la donna venisse uccisa” ha detto il giornalista de La vita in diretta commentando le parole di Manuela Bianchi. La donna continua a vivere insieme a Giuliano Saponi ma le pratiche del divorzio sono già iniziate. “Come mai vivano ancora insieme non è dato sapere” ha commentato Valerio Scarponi.