Maria Campai trovata morta dopo una settimana di ricerche: fermato un 17enne per l’omicidio
Dopo sette giorni di ricerche Maria Campai è stata ritrovata morta: fermato poche ore fa il giovane, un ragazzo di 17 anni, che l'avrebbe uccisa
Mercoledì sera la storia di Maria Campai era stata raccontata a Chi l’ha visto, ma si parlava ancora di una donna scomparsa, erano stati lanciati degli appelli per la 42enne uscita di casa per un incontro e mai più tornata. Ieri è arrivata invece la notizia che la famiglia non avrebbe mai voluto ricevere: Maria è stata trovata morta. Dopo sette giorni di ricerche il cadavere della donna è stato ritrovato nel giardino di una villetta. Maria Campai era uscita di casa per incontrare un uomo. La polizia ha scoperto che la 42enne avrebbe dovuto incontrare una persona che è stata poi identificata. Si tratta di un ragazzo di 17 anni. Al momento è il solo sospettato: è stato fermato con l’accusa di omicidio. Poco ancora si sa sull’identità di questo minore.
Maria Campai trovata morta: fermato un 17enne
A quanto si è appreso, il ragazzo avrebbe conosciuto la vittima online convincendola a incontrarlo e facendosi raggiungere nella sua abitazione, in centro a Viadana.
I due avrebbero avuto un incontro intimo e poi lui, per ragioni che non sono state ancora accertate, l’avrebbe uccisa. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo, questo quanto ipotizzato, avrebbe colpito Maria Campai alla testa con violenza, causandole ferite gravissime. Non è ben chiaro se abbia anche tentato di soffocarla per ucciderla. Successivamente avrebbe preso il cadavere e lo avrebbe portato, sembra a braccia, nel rudere di una villetta abbandonata, in un luogo dove difficilmente avrebbe potuto essere notato.
La 42enne era sparita nel nulla a Viadana, cittadina del Mantovano, nella quale era arrivata la sera del 19 settembre assieme a un amico da Parma. All’uomo che l’aveva accompagnata nel posto dell’appuntamento aveva detto che avrebbe dovuto sostenere un colloquio di lavoro. Ma evidentemente era un’altra storia quella che Maria ha nascosto. E proprio a pochi passi da dove l’amico aveva accompagnato la Campai il suo cadavere è stato ritrovato. In un primo momento si era pensato che la donna se ne fosse andata con qualcuno, anche la sorella aveva iniziato a credere che Maria volesse cambiare vita. Ha deciso però di contattare anche Chi l’ha visto perchè sperava di avere almeno delle risposte dalla donna. Non potevano esserci segnalazioni o altro, perchè Maria Campai purtroppo è morta probabilmente la stessa sera in cui è uscita per questo incontro che si è rivelato poi fatale.