Un giardino come cimitero per due neonati a Traversetolo: una ragazza di 23 anni indagata
Sarebbero due i neonati ritrovati seppelliti nel giardino della villetta di Traversetolo a Parma: le ultime notizie
Le ultime notizie da Traversetolo sono inquietanti. Sono stati costretti a lasciare la loro villetta gialla. E scioccati hanno appreso una verità sconvolgente i proprietari di quell’immobile. Nel loro giardino, non è stato sepolto solo il neonato trovato il 9 agosto ma a quanto pare, sarebbero stati ritrovati anche i resti di un secondo neonato. E adesso gli occhi di chi indaga sono puntati su una ragazza di 23 anni, una studentessa modello dicono in paese. Lei è la madre del primo dei neonati, quello trovato il 9 agosto. E’ nato vivo il piccolo, forse la ragazza ha partorito proprio in quel giardino, e lì lo ha seppellito, con la speranza che nessuno lo trovasse. Di lei a Traversetolo, dicono che non era mai sembrata incinta. Indossava anche quei giorni caldi, maglie corte e attillate, stentano tutti a credere che sia successo. Eppure la ragazza, che poche ore dopo quel parto e quel gesto, è partita per gli Usa con la famiglia, è indagata per omicidio e occultamento di cadavere.
>>>> A Vignale trovato un secondo neonato morto: il giallo si fa sempre più inquietante
Gli inquirenti sono anche convinti che non abbia fatto tutto da sola. Fidanzato e genitori hanno raccontato di essere all’oscuro sulla gravidanza ed è per questo che sono state sentite le amiche della giovane. E da queste audizioni, sarebbe emerso un’altra scioccante e sconvolgente verità. In quello stesso giardino era stato sepolto un secondo neonato. E adesso si indaga.
Il giallo di Traversetolo: il giardino usato come cimitero per i neonati
Simone Dall’Orto, il sindaco di Traversetolo commenta così quanto sta accadendo: “Gli inquirenti stanno svolgendo il proprio lavoro e speriamo di mettere al più presto la parola fine su tutto quello che da agosto sta accadendo dalle nostre parti”. Lo ha detto raggiunto dai giornalisti di Parma Today che stanno seguendo questo caso giorno dopo giorno.
“Non mi sono fatto nessuna idea, mi rimetto a quello che uscirà fuori dalle indagini. Preferisco non sbilanciarmi né dare sentenze affrettate. Sicuramente tutto questo accade in un quartiere di villette abitato da famiglie benestanti, quindi lo sgomento è ancora maggiore. La famiglia? Benestanti pure loro, mai avevano dato nell’occhio, persone tranquille, integrate e normali. Sono andati via da Vignale e non si sa dove siano” ha detto il sindaco di Traversetolo.
La Procura di Parma guidata da Alfonso D’Avino (il fascicolo è invece affidato al pm Francesca Arienti) non ha diffuso comunicati ufficiali: né commenti né smentite in merito al ritrovamento del secondo neonato, quello che è emerso è frutto di indiscrezioni giornalistiche.