Lorena Paolini uccisa a Ortona: adesso è indagato suo marito
Per l'omicidio di Lorena Paolini è stato indagato suo marito: ecco le ultime notizie da Ortona
Ha detto agli investigatori di aver ritrovato Lorena Paolini, sua moglie, agonizzante sul divano di casa. Quando i soccorritori sono arrivati nell’abitazione di Ortona, dove la donna viveva con i suoi figli e il marito, per lei non c’era però niente da fare. E’ morta e il medico legale poco dopo ha stabilito che si è trattato di un omicidio. Le ultime notizie rivelano che al momento c’è un nome nel registro degli indagati e il nome è quello del marito di Lorena, l’uomo che l’ha ritrovata in casa quasi morente. Andrea Cieri questa mattina è stato convocato in procura dove è stato ascoltato. L’uomo, come anticipato dal quotidiano ‘il Centro’, risulta indagato. Cieri è entrato in procura da un ingresso secondario accompagnato dal difensore Maddalena Di Gregorio: all’uscita non ha rilasciato dichiarazioni anche se il suo avvocato ha parlato di un atteggiamento “collaborativo” con i pm.
Intanto i Carabinieri della sezione investigativa scientifica sono tornati ieri mattina a Ortona per un sopralluogo nell’abitazione, sotto sequestro, di Lorena Paolini, 53 anni, che il marito, Andrea Cieri, lo scorso 18 agosto ha trovato sul divano in fin di vita e che di lì a poco è deceduta, nonostante il tentativo di rianimarla da parte del 118.
Lorena Paolini è stata uccisa: le ultime notizie, indagato il marito
Gli inquirenti hanno subito iniziato le loro indagini cercando l’assassino. I segni sul collo di Lorena, raccontavano che la donna non era morta per cause naturali ma che qualcuno le aveva fatto del male. Un segno sul collo e quel drammatico sospetto che anche in questo caso, la storia raccontata è la storia di un femminicidio, dell’ennesima donna uccisa nel nostro paese.
La Procura di Chieti ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. In Procura in mattinata era arrivato anche il medico legale Cristian D’Ovidio: l’autopsia verrà eseguita domani, l’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca. Si cerca nel frattempo di capire che cosa sia potuto succedere in quella casa e quali erano i rapporti tra Lorena Paolini e suo marito. Aveva un movente? Se davvero Lorena è stata uccisa, potrebbe esser anche un altro il suo assassino, anche se purtroppo, la cronaca ci insegna a sospettare sin dal primo momento della persona più vicina alla vittima. Vedremo nelle prossime ore quelli che saranno gli sviluppi del caso.