Attualità Italiana

Selvaggia Lucarelli su Angela Carini: “Fa la vittima, atleta mediocre”

Anche Selvaggia Lucarelli dice la sua sul caso della settimana; Angela Carini molto furba: "Colpi forti o paura di perdere?"

selvaggia lucarelli commento angela carini

Nelle ultime ore si sta molto discutendo, come succede sempre quando Selvaggia Lucarelli dice la sua su un argomento molto dibattuto, sull’articolo che riguarda Angela Carini. Ne hanno scritto in tanti e va detto, che l’Italia come non mai, si è spaccata. Da una parte chi proprio non ha voluto neppure conoscere la vera storia di Imane Khelif, etichettando la pugile come un uomo e credendo a ogni becera fake news circolata in rete in questi giorni. Dall’altro invece chi è andato oltre, cercando di comprendere meglio cosa stesse accadendo. Selvaggia Lucarelli ha invece approfondito quello che è successo sul ring e dopo. Uno sguardo su quello che è stato l’atteggiamento di Angela Carini, la pugile italiana che dopo 45 secondi ha abbandonato l’incontro, dicendo che aveva male per via dei colpi ricevuti.

Le parole di Selvaggia Lucarelli su Angela Carini

Tornando a parlare del suo libro Il vaso di Pandoro, la Lucarelli ha fatto un parallelismo per poi arrivare al punto: “Angela Carini ha usato il ruolo della vittima per “vincere” senza vincere. Intanto, per la cronaca, la pugile ungherese Luca Anna Hamori che domani sfiderà Imane sta pubblicando dei meme che sbeffeggiano la pugile algerina (l’Ungheria non si smentisce mai)“.

E poi: ” Quello che insegna questa brutta storia è, da un lato, che essere dei grandi atleti non è questione di cromosomi, di testosterone, di bicipiti, di struttura muscolare. Angela Carini si è comportata da atleta mediocre, e la mia sensazione è che non fossero i colpi ad essere troppo forti, ma la sua paura di perdere. E che non le sia sembrato vero di poter strumentalizzare l’aspetto androgino dell’altra per ritagliarsi il ruolo della vittima, della fanciulla inerme di fronte alla forza subumana del maschio che voleva sembrare donna“.

Questo un estratto dell’articolo di Selvaggia Lucarelli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.